Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Puma ST-LINE X - Differenza fari di serie e fari full led adattivi

Puma ST-LINE X - Differenza fari di serie e fari full led adattivi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ponte75

    Ponte75

    Iscritto:
    1629807760
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho provato a cercare in rete ma non ho trovato molto (probabilmente mea culpa). Sapreste, gentilmente, dirmi la differenza tra fari di serie e fari full led adattivi ? Ok tutta la fanaleria é di tipo led ma ad esempio le frecce sono 'standard' o progressive? Un grazie ed un saluto a tutti :)
     
  2. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Tutta la fanaleria di serie è a Led ad eccezione delle luci abbaglianti che sono alogene. Per averle anche queste a led bisogna acquistare l'optional 'fari full led' al modico costo di 900 euro :emoji_anguished:.

    Personalmente io non te li consiglio perchè anche i led si bruciano ,e sostituirli poi ti viene a costare una eresia.
    Certo fanno più luce di quelli alogeni ma oggi ,con il traffico che c'è anche di notte, chi riesce più a usarli per lungo tempo?
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2021
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.136
    Si ma dopo quanto? Magari quando l'auto ha già vent'anni? Nei fari matrix o in quelli adattivi, gli abbaglianti si regolano da soli appena incroci qualche auto, per cui non serve nemmeno spegnerli, dato che fanno tutto loro e sinceramente la sicurezza che ti da di notte un faro a led è impagabile, anche con la pioggia battente o la nebbia ad es.. Certo costano, ma qui dipende da cosa uno vuole, la sicurezza di vedere bene in ogni condizione o il risparmio?
     
  4. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Nell'auto di prima si sono bruciati dopo neanche 3 anni ,sostituiti per la modica cifra di quasi 1000euro !!!!!
    In tutte le Puma i fari sono automatici ,anche se non hai i full led !
    Certo per le rare volte che si usano gli abbaglianti la luce è piu' forte, ma visto che è sempre più difficile viaggiare con gli abbaglianti (causa traffico) per me non ne vale proprio la pena.
     
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.474
    Piaciuto:
    3.567
    Altra trovata per spillare i soldi ai consumatori. E' come se su tutte le auto montassero tecnologie militari per la visione notturna. Ottima cosa, vedrei persino le pulci annidate nel pelo del cinghiale che mi sbuca dal bosco, peccato che si rompe qualcosa (e prima o poi SI ROMPE QUALCOSA), cambiare un pezzo costa tipo trentordicimilaquincento milioni di euro :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
    Oggi se mi si brucia una lampadina su una macchina di 50 anni come di 3 anni fa, alogena, la sostituisco con 10 euro al massimo, ma a esagerare. Fra 10 anni, sostituire un faro matrix, laser, star trek comelovoletechiamare, sarà sostanzialmente impossibile. Sia per una questione di costi che di reperibilità del pezzo. E i fari orientabili / anabbaglianti automatici / sensori di oscurità, c'erano anche 50 anni fa.
     
    A Tanus72 piace questo elemento.
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.136
    Cioè in città praticamente, dato che già su SS li usi, specie su certe stradine di campagna. In ogni caso penso che saranno di serie su tutte le auto, con buona pace di chi voleva risparmiare, cosa sempre più diffcile in futuro, dato che le auto stanno diventando un bene non per tutti ormai, visti gli aumenti degli ultimi tempi. Ah, con i fari a led e nebbia fitta, gli antinebbia (alogeni) diventano pure superflui, anche se l'auto li monta di serie.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2022

Condividi questa Pagina