Non avendole provate, posso solo dare una preferenza estetica. La Puma è l'unico SUV che veramente mi piace. Con le sue linee paffute e sportive allo stesso tempo, è veramente un bel vedere.Sono un po' in arretrato e ho letto solo ora la prova su strada di Quattroruote settembre relativa al confronto Ford Puma-Kia XCeed.
Sono indubbiamente due belle auto (crossover), anche se la Puma rientra sostanzialmente nel segmento B (potremmo dire B e mezzo) e la XCeed nel segmento C (e si vede). Anche il prezzo della XCeed infatti è superiore, di circa 3.000 euro. Ma la coreana è anche molto più "dotata" (v.ADAS)/accessoriata e ha interni decisamente più curati. Esteticamente forse è un po' più bella la Puma. Prestazioni? Sono molto simili. Lunghezza: 20 cm in più per la coreana. Bagagliaio: un po' più grande quello della Puma. Confronto quindi abbastanza omogeneo, a parte la leggera differenza di prezzo.
Se dovessi scegliere tra le due prenderei la XCeed. E voi?
PS: se post già pubblicato (credo di no) i colleghi possono cancellare o meglio fondere tranquillamente.
Lo stesso colore della mia Ka+. Rimane tutt'ora molto gradevole esteticamente. L'ho sempre preferita alla Opel Tigra.Puma, senza dubbio:
![]()
Battute a parte, non piacendomi il genere di auto rialzate, se non avessi altra scelta prenderei quella che costa meno
Sono un po' in arretrato e ho letto solo ora la prova su strada di Quattroruote settembre relativa al confronto Ford Puma-Kia XCeed.
Sono indubbiamente due belle auto (crossover), anche se la Puma rientra sostanzialmente nel segmento B (potremmo dire B e mezzo) e la XCeed nel segmento C (e si vede). Anche il prezzo della XCeed infatti è superiore, di circa 3.000 euro. Ma la coreana è anche molto più "dotata" (v.ADAS)/accessoriata e ha interni decisamente più curati. Esteticamente forse è un po' più bella la Puma. Prestazioni? Sono molto simili. Lunghezza: 20 cm in più per la coreana. Bagagliaio: un po' più grande quello della Puma. Confronto quindi abbastanza omogeneo, a parte la leggera differenza di prezzo.
Se dovessi scegliere tra le due prenderei la XCeed. E voi?
PS: se post già pubblicato (credo di no) i colleghi possono cancellare o meglio fondere tranquillamente.
Per un momento ho avuto una sincope, fortunatamente passeggera....... Manlio che si interessa all'acquisto di Puma o XCeed?
Poi ho letto il resto e mi sono calmato.
Tra i due "polmoni" scelgo quello meno asfittico, dico Kia.
Però non tirarmi più degli scherzi del genere.......![]()
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa