Grazie per i consigli sulle tipologie di prodotti, purtroppo il garage è in leggera controtendenza verso il fondo e non c'è scarico all interno. Sarà un lavoraccio ed è uno dei motivi per cui i miei genitori non l anno mai pulito.Fulcron, meglio lavorato con la spazzola rotante di una idropulutrice. Ovviamente se hai uno scarico comodo. Se non basta una passata, eventualmente ripeti.
In fabbrica un 6 o 7 anni fa, dovendo muovere dei macchinari, ne approfittarono per far dare una bella lavata dall'impresa di pulizie.
Usarono una specie di levigatrice col disco in scotchbrite duro e un detersivo molto corrosivo che mi pare si chiamasse "grinding qualcosa" cioè "molando..." per sottolinearne l'efficacia. Inutile dire che fossero prodotti Pro, ma il Fulcron fa il suo, meglio se lasciato agire.
Altrimenti ci vorrebbe la soda caustica, ma torniamo in ambito Pro.
È sito al secondo piano sotterraneo, poco ventilato, pieno di polvere oltre a qualche macchia di olio. Vorrei pulirlo a fondo per poi applicare una resina per pavimenti o addirittura piastrerlarlo (ha dimensioni generose essendo sui 50 mq).Ma che tipi di sporco porta
??
È sito al secondo piano sotterraneo, poco ventilato, pieno di polvere oltre a qualche macchia di olio. Vorrei pulirlo a fondo per poi applicare una resina per pavimenti o addirittura piastrerlarlo (ha dimensioni generose essendo sui 50 mq).
un applauso ai costruttori, avrai magari anche la muffa dato che quando arrivi con la macchina sgocciolante l'acqua rimane li, se lo piastrelli sarà l'occasione per dargli la pendenza giusta, altrimenti se è solo polvere basta una scopa e se le macchie d'olio non sono sotto le ruote possono stare pulendole più che si può...Grazie per i consigli sulle tipologie di prodotti, purtroppo il garage è in leggera controtendenza verso il fondo e non c'è scarico all interno. Sarà un lavoraccio ed è uno dei motivi per cui i miei genitori non l anno mai pulito.
Se almeno hai a disposizione un rubinetto d'acqua e una presa di corrente, allora forse conviene il nolo di una macchina lavapavimenti, che sono semoventi e hanno l'asprirazione dell' acqua sporca. Così tiri sù tutto: polvere e untuosità varie. Però negli angoli un mocio e una spazzola di gomma "tiraacqua" servono sempre.Grazie per i consigli sulle tipologie di prodotti, purtroppo il garage è in leggera controtendenza verso il fondo e non c'è scarico all interno. Sarà un lavoraccio ed è uno dei motivi per cui i miei genitori non l anno mai pulito.
Dunque siccome ho anch'io un garage delle stesse dimensioni ti dico come ho fatto: premesso che io avevo il pavimento fatto al quarzo (all'elicottero come si dice) molto pulito ho messo semplicemente una vernice ad alta resistenza comprata al Brico e data con il rullo. E' un prodotto resistente agli idrocarburi e ai piccoli urti (mi è caduto un martello e non è successo niente) con finitura satinata. Se cade l'olio, passi uno straccio e viene via all'istante. Si lava con un normale "mocio". Poca spesa, ottima resa. La resina è un'altro pianeta: costo nettamente più alto e finitura top.È sito al secondo piano sotterraneo, poco ventilato, pieno di polvere oltre a qualche macchia di olio. Vorrei pulirlo a fondo per poi applicare una resina per pavimenti o addirittura piastrerlarlo (ha dimensioni generose essendo sui 50 mq).
arizona77 - 10 ore fa
AKA_Zinzanbr - 9 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa