Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pulizia iniettori con additivo

Pulizia iniettori con additivo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tiziano1909

    Tiziano1909

    Iscritto:
    1593651238
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, la mia ormai datata Ypsilon 1.3 Multijet 90cv 66kw fa un pò di capricci di vario genere e, per poterci andare avanti ancora, ho deciso di metterci mano.
    Ho acquistato il necessario per eseguire un tagliando "fai da te", ma senza dilungarmi su ciò che ho già fatto, sono quì a chiedere un dettaglio specifico per quanto riguarda la pulizia degli iniettori.
    Ho acquistato su internet(ma ancora deve arrivare) l'additivo liqui moly diesel purge e, vari siti nonchè video come questo ( ), consigliano di metterlo direttamente nell'impianto bypassando serbatoio e filtro gasolio. Ora, vorrei eseguire questo tipo di trattamento tuttavia, da inesperto quale sono, vorrei sapere quali sono i tubi da staccare e inserire all'interno dell'additivo, magari con l'aiuto di una foto e uno schemino adatto a chi, come me, ne sa davvero poco..
    Allego anche foto del mio impianto qualora risultasse utile al fine di ricevere consigli.
    Grazie
     

    Files Allegati:

  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum!!
     
  3. Tiziano1909

    Tiziano1909

    Iscritto:
    1593651238
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie! Bentrovato
     
  4. alexandro69

    alexandro69

    Iscritto:
    1616190871
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Il motore multijet 1.3 senza dubbio è l'unico adatto ad una Lancia Ypsilon. Da parte mia ho acquistato una Ypsilon con impianto della casa Landi GPL e devo dire che sembro avere una auto diesel invece di un benzina, malgrado la regolare manutenzione è la seconda volta che metto mano agli iniettori. Per non parlare dei sedili (si macchiano alle prime gocce d'acqua) e delle plastiche, queste ultime si sono deteriorate in fretta ed ho già dovuto sostituirle. I cerchi in ferro delle ruote si sono macchiati molto presto, insomma un'auto molto cara come manutenzione, beato chi non la ha!
     
  5. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Sulla mia Y metano ,con 150 mila km percorsi,non ho mai cambiato nè pulito gli iniettori.È probabile che il gpl che usi contenga impurità che danneggiano gli iniettori.Sedili e plasticaccia?Mah,a me non è successo e ,sebbene gli otto anni di anzianità,tutto è originale ed in buono stato di conservazione,pur non essendo l’auto ricoverata in garage.L’unica cosa che invece si è rovinata presto sono stati gli adesivi laterali con la scritta ecochic ,completamente scoloriti.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    boh, ce l'ha mia cognata e non è successo niente di quello che dici... acqua sui sedili? penso che allora si rovinano non solo quelli della y!!
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Quanti km ha l'auto?
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    se sei inesperto io consiglio di non giocare con gli iniettori, rischi di peggiorare la situazione... ma che problemi hai? Ormai gli iniettori raramente si toccano
     

Condividi questa Pagina