che fai, dubiti della correttezza della cgil?arizona77 ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/economia/mcdonald-assume-cgil-va-allattacco-soltanto-propaganda-872098.html
No comments
bumper morgan ha scritto:che fai, dubiti della correttezza della cgil?arizona77 ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/economia/mcdonald-assume-cgil-va-allattacco-soltanto-propaganda-872098.html
No comments![]()
arizona77 ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/economia/mcdonald-assume-cgil-va-allattacco-soltanto-propaganda-872098.html
No comments
:thumbup:belpietro ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/economia/mcdonald-assume-cgil-va-allattacco-soltanto-propaganda-872098.html
No comments
credo anche io che il commento sia stato un doppio autogol.
un primo autogol, perché appunto ha dato maggiore risalto "a gratis" ad una comunicazione commerciale.
un secondo, e più grave, autogol perché al di là del contenuto del messaggio (che è commerciale) il fatto stesso che una campagna promozionale punti per una volta non sul prodotto o sul consumatore ma sul rapporto di lavoro dei dipendenti, contiene in sé stesso il messaggio culturale che il corretto rapporto con i lavoratori sia un elemento positivo su cui puntare.
questo è comunque costruttivo, culturalmente.
a prescindere dal fatto che sia vero o meno.
HomerJ-2 ha scritto:Mah..
Nel mondo Mac Donalds è all'ottavo posto nella classifica "best work place".
belpietro ha scritto:questo è comunque costruttivo, culturalmente.
padrone di metterla sulla linea che vuoi;Aerei Italiani ha scritto:belpietro ha scritto:questo è comunque costruttivo, culturalmente.
insomma la pongo sulla stessa linea di una nota pubblicita' di un nota casa di biscottini che li fa fare a mano da un noto attore...."crededeci pure se vi fa piacere o sentir meglio"....
bumper morgan ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Mah..
questa la sento per la prima volta....ho parlato con qualcuno che vi lavora e mi dicono che è tutt'altro che il miglior posto di lavoro.
Ma forse questo vale solo per l'Italia
belpietro ha scritto:padrone di metterla sulla linea che vuoi;Aerei Italiani ha scritto:belpietro ha scritto:questo è comunque costruttivo, culturalmente.
insomma la pongo sulla stessa linea di una nota pubblicita' di un nota casa di biscottini che li fa fare a mano da un noto attore...."crededeci pure se vi fa piacere o sentir meglio"....
il punto non è se è vero, il punto è se le aziende cominciano a ritenere che il corretto rapporto con i dipendenti sia un "valore" da propagandare.
Aerei Italiani ha scritto:belpietro ha scritto:questo è comunque costruttivo, culturalmente.
di fatto alla base di queste campagne esiste un marketing insulso-vecchio ( non capace di rinnovarsi) che fa apparire le cose non come stanno ma come vogliono essere vendute/credute al consumatore finale...da 30 anni a questa parte.
non si e' ancora capito che la macchina si e' rotta ... in gran parte del nostro paese non ci saranno i consumi di prima e quei punti vendita in franchising che verranno aperti saranno deserti...a meno di una location vicina a uffici pubblici erogatori di buoni pasto...
amici in modo molto schietto, al di la delle ideologie che possono appartenere a ognuno di noi...voi come li vedete i dipendenti di Mc? (ammesso che ci andiate..). E poi voi ci lavorereste ("choosità" a parte)bumper morgan ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Mah..
questa la sento per la prima volta....ho parlato con qualcuno che vi lavora e mi dicono che è tutt'altro che il miglior posto di lavoro.
Ma forse questo vale solo per l'Italia
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa