NEWsuper5 ha scritto:
devo dire che questo tuo modo di aprire i topic per la lotta armata contro il mondo è piuttosto bizzarro, quasi fastidioso.
analizziamo quanti piccoli motori in realtà montano il volano bimassa.
il twinair lo monta solo sui veicoli più grandi (punto,500L...) mentre sulle citycar è di tipo tradizionale.
gli altri? il 3cilindri toyota, visto quanto vibra, dubito che abbia un bimassa...
proseguite con le informazioni...
Il "mio modo di aprire i topic" é dettato solo:
1) dal desiderio che ai lettori di 4R sia fornito il numero maggiore possibile di informazioni, in modo di dare agli stessi più elementi di valutazione possibili del prodotto automobile.
2) dal desiderio che ho di difendere l'interesse degli automobilisti che si trovano stretti da due parti:
- da un lato l'omertà della Case che nei loro siti ci danno in pasto quattro notiziole che possiamo trovare nel listino prezzi pubblicati nelle ultime pagine dei mensili automobilistici. E ciascuna Casa ci garantisce naturalmente che le sue auto sono le migliori del mondo.
- dall'altro la complicità di 4R che dando meno informazioni possibili tiene il sacco e liscia il pelo alle stesse Case per non perdere la pubblicità che rappresenta più del 50% del suo fatturato, come per tutte le riviste periodiche.
L'operaio conosce 100 parole, il padrone 1000, per questo è lui il padrone (Don Milani).
Il possibile acquirente di auto conosce 10 cose del prodotto, le Case e le riviste 1.000, per questo hanno un potere occulto di persuasione, magnificando i lati positivi e nascondendo quelli critici, di cui noi pecoroni siamo vittime finché non sappiamo tutte le cose che loro sanno ma ci nascondono.
Per quanto riguarda la tua domanda, il volano bimassa ce l'hanno i piccoli 3 cilindri PSA.
E non l'ho saputo certo leggendo 4R.