Non lo è e non credo di averlo mai affermato, il miglior metodo è sempre la pastorizzazione che non sterilizza, comunque.Il congelamento non è un metodo di sterilizzazione
Non lo è e non credo di averlo mai affermato, il miglior metodo è sempre la pastorizzazione che non sterilizza, comunque.Il congelamento non è un metodo di sterilizzazione
A Milka per il mezzo secolo, fa bene a tutti la buona salute di una azienda, anche a chi come me non ne è cliente.
Non era Suchard?Milka non esiste....
E' un brand che ha cambiato tanti da quei " padroni "
che nemmeno il suo creatore lo sa piu'
A proposito di Kraft e Mendelez... le famose sottilette, nate Kraft, ultimamente, ho trovato confezioni scadenti (Mendelze), meglio quelle rifatte da Kraft, megli oancora ParmaReggio, o le fette di formaggio affettato, non quelle fuse.Poi entra Kraft....
Poi P.Morris.
Poi l' attuale Mendelez
io cerco di curare i rapporti con i due panifici piccoli ...altrimenti e' tutto pane "congelato", tra poco andranno in pensione i titolari e quelli che aprono ( e subito dopo chiudono) sono rivendite di pane congelato...al pari di super e discount di zona.....Merendine junk food, per mia fortuna me le sono scapate... meglio la rosetta col salame o il prosciutto o quello che ti pare.
A parte la variabilità tra specie (il Clostridium non è tra gli psicrofili), la mortalità non dipende tanto dalla temperatura, quanto dal processo. Le cellule (anche batteriche) vengono danneggiate dal congelamento in quanto si formano cristalli di ghiaccio che distruggono le membrane cellulari, ma questo processo non avviene se il congelamento avviene rapidamente (in pratica, l'acqua congela tutta insieme, e le reazioni cellulari riprendono allo scongelamento). E il congelamento rapido è proprio quello tipico della conservazione degli alimenti, proprio perchè così si mantengono le proprietà organolettiche. D'altra parte, se è fondamentale che la catena del freddo non venga interrotta ci sarà un motivo.Da quanto leggo in rete, alcuni batteri sono sterminati.
maxressora - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa