bhe Marchionne ha accostato spesso il marchio Jeep all'AlfaRomeo definendoli i marchi più universali del gruppo, Abarth lo stanno internazionalizzando più possibile, aveva già una seconda vita nel sud america e adesso lo stanno spingendo pure negli usa e in asia.....oltretutto il prodotto Abarth viene gestito come se fosse una Maserati.....arrivare ad una 500 Biposto o Tributo Ferrari non è roba ne da Renault ne da Volkswagen....creare delle fuoriserie così costose e venderle tutte è da fuoriclasse! In questo non do onore all'operato di Marchionne ma di chi sta gestendo i marchi Ferrari, Maserati e Abarth. Lo stesso team dovrebbe gestire pure l'AlfaRomeo (me lo auguro). Abarth Maserati e Ferrari hanno in comune anche la partecipazione in campo agonistico, sono i 3 marchi che al momento gareggiano e fanno da laboratorio per nuove soluzioni e tecnologie (quello che erano Alfa e Lancia 20-30 anni fa).NEWsuper5 ha scritto:e da quando jeep e abarth sono marchi premium?? :shock:
proprio renault no.ottovalvole ha scritto:bhe Marchionne ha accostato spesso il marchio Jeep all'AlfaRomeo definendoli i marchi più universali del gruppo, Abarth lo stanno internazionalizzando più possibile, aveva già una seconda vita nel sud america e adesso lo stanno spingendo pure negli usa e in asia.....oltretutto il prodotto Abarth viene gestito come se fosse una Maserati.....arrivare ad una 500 Biposto o Tributo Ferrari non è roba ne da Renault ne da Volkswagen....creare delle fuoriserie così costose e venderle tutte è da fuoriclasse! In questo non do onore all'operato di Marchionne ma di chi sta gestendo i marchi Ferrari, Maserati e Abarth. Lo stesso team dovrebbe gestire pure l'AlfaRomeo (me lo auguro). Abarth Maserati e Ferrari hanno in comune anche la partecipazione in campo agonistico, sono i 3 marchi che al momento gareggiano e fanno da laboratorio per nuove soluzioni e tecnologie (quello che erano Alfa e Lancia 20-30 anni fa).NEWsuper5 ha scritto:e da quando jeep e abarth sono marchi premium?? :shock:
Forse perchè PSA ha solo due marchi di cui nessuno premium, avendo capito che col premium si guadagna bene, hanno promosso DS da serie speciale a marchio premium.1o100 ha scritto:Perché PSA investe su DS creando un marchio , mentre FCA chiude Lancia??
DS perché è meglio di Lancia???
Lancia Ypsilon risulta un modello vincente , Lancia Delta ha ancora una linea molto piacevole.
Lancia un tesoro buttato via .... :thumbdown:
Strano ragionamento il tuo: land rover non lo consideri premium, ma Lancia si.NEWsuper5 ha scritto:proprio renault no.ottovalvole ha scritto:bhe Marchionne ha accostato spesso il marchio Jeep all'AlfaRomeo definendoli i marchi più universali del gruppo, Abarth lo stanno internazionalizzando più possibile, aveva già una seconda vita nel sud america e adesso lo stanno spingendo pure negli usa e in asia.....oltretutto il prodotto Abarth viene gestito come se fosse una Maserati.....arrivare ad una 500 Biposto o Tributo Ferrari non è roba ne da Renault ne da Volkswagen....creare delle fuoriserie così costose e venderle tutte è da fuoriclasse! In questo non do onore all'operato di Marchionne ma di chi sta gestendo i marchi Ferrari, Maserati e Abarth. Lo stesso team dovrebbe gestire pure l'AlfaRomeo (me lo auguro). Abarth Maserati e Ferrari hanno in comune anche la partecipazione in campo agonistico, sono i 3 marchi che al momento gareggiano e fanno da laboratorio per nuove soluzioni e tecnologie (quello che erano Alfa e Lancia 20-30 anni fa).NEWsuper5 ha scritto:e da quando jeep e abarth sono marchi premium?? :shock:
le megane R26 e R26R ce le siamo dimenticate? tiratura limitatissima (250 e 450 esemplari, nemmeno per tutti i mercati) biposto, fibra di carbonio per varie partid ella carrozzeria, ecc...
ovviamente non erano tributo ferrari, ma tributo renault sport....
oggi in vendita c'è la RS trophy, tiratura altrettanto limitata.
Volkswagen lo fa con altri marchi, non direttamente (anche se a listino da anni non manca mai una golf da 300cv...)
no, abarth non ha niente di più esclusivo. nè è un marchio premium.
jeep è un marchio specializzato in fuoristrada, ma alla fine i suoi prodotti non hanno niente di così speciale rispetto ai rivali toyota, ad esempio, o land rover.
quindi no. lancia è un marchio diverso, molto più "premium" di questi, anche se ingiustamente accantonato "d'ufficio".
proporre jeep e abarth come marchi premium è solo marketing, uguale identico alla gamma DS.
si ma trovami una citycar allestita come una 500 Tributo Ferrari o addirittura Biposto, semplicemente non esiste!!! La Twingo Gordini forse le si avvicinava ma moooooooooolto lontanamenteNEWsuper5 ha scritto:proprio renault no.ottovalvole ha scritto:bhe Marchionne ha accostato spesso il marchio Jeep all'AlfaRomeo definendoli i marchi più universali del gruppo, Abarth lo stanno internazionalizzando più possibile, aveva già una seconda vita nel sud america e adesso lo stanno spingendo pure negli usa e in asia.....oltretutto il prodotto Abarth viene gestito come se fosse una Maserati.....arrivare ad una 500 Biposto o Tributo Ferrari non è roba ne da Renault ne da Volkswagen....creare delle fuoriserie così costose e venderle tutte è da fuoriclasse! In questo non do onore all'operato di Marchionne ma di chi sta gestendo i marchi Ferrari, Maserati e Abarth. Lo stesso team dovrebbe gestire pure l'AlfaRomeo (me lo auguro). Abarth Maserati e Ferrari hanno in comune anche la partecipazione in campo agonistico, sono i 3 marchi che al momento gareggiano e fanno da laboratorio per nuove soluzioni e tecnologie (quello che erano Alfa e Lancia 20-30 anni fa).NEWsuper5 ha scritto:e da quando jeep e abarth sono marchi premium?? :shock:
le megane R26 e R26R ce le siamo dimenticate? tiratura limitatissima (250 e 450 esemplari, nemmeno per tutti i mercati) biposto, fibra di carbonio per varie partid ella carrozzeria, ecc...
ovviamente non erano tributo ferrari, ma tributo renault sport....
oggi in vendita c'è la RS trophy, tiratura altrettanto limitata.
Volkswagen lo fa con altri marchi, non direttamente (anche se a listino da anni non manca mai una golf da 300cv...)
no, abarth non ha niente di più esclusivo. nè è un marchio premium.
jeep è un marchio specializzato in fuoristrada, ma alla fine i suoi prodotti non hanno niente di così speciale rispetto ai rivali toyota, ad esempio, o land rover.
quindi no. lancia è un marchio diverso, molto più "premium" di questi, anche se ingiustamente accantonato "d'ufficio".
proporre jeep e abarth come marchi premium è solo marketing, uguale identico alla gamma DS.
land rover non lo considero premium.Maxetto883 ha scritto:Strano ragionamento il tuo: land rover non lo consideri premium, ma Lancia si.
Io, invece, credo che Lancia è stato un marchio premium troppo tempo fa.
che c'entra il segmento?ottovalvole ha scritto:si ma trovami una citycar allestita come una 500 Tributo Ferrari o addirittura Biposto, semplicemente non esiste!!! La Twingo Gordini forse le si avvicinava ma moooooooooolto lontanamente
Se consideri separato la Range siamo d'accordo, ma secondo me la Jeep Grand Cherokee non è cosi distante da una Range Rover.NEWsuper5 ha scritto:land rover non lo considero premium.Maxetto883 ha scritto:Strano ragionamento il tuo: land rover non lo consideri premium, ma Lancia si.
Io, invece, credo che Lancia è stato un marchio premium troppo tempo fa.
defender, discovery e freelander li consideri prodotti premium?
land rover è 40 anni che ha il suo marchio DS: RANGE ROVER.
il resto sono veicoli utilitari specializzati.
il freelander è un diretto concorrente del rav4 e del suzuki grand vitara, prodotti non certo paragonabili ad audi o mercedes.
la lancia ypsilon invece , così come la thema o la K, o la musa, si sono sempre posizionate un gradino sopra le sorelle fiat. o sbaglio?
un pò come range rover per land rover.
1o100 ha scritto:Io mi chiedo perché non investire almeno 2 soldini per questo marchio, basterebbe rimarchiare alcuni modelli (per esempio dodge durando, fiat freemont, anche la Dodge Avenger SE 2014 with a light frost beige and black accented interior) con questi allestimenti ... eleganti.
Perché scegliere un modello così datato????
La scelta ricade su questo modello per vari motivi.
Il primo motivo è economico: serve un'auto dal prezzo basso di produzione per venderla a un prezzo basso, cambierei alcuni particolari estetici cercando di renderla un po' più armonica ma non troppo. L'auto deve comunque essere una "grande berlina", spaziosa, economica, elegante.
L'idea è quella di fare una Lancia sul modello Chevrolet Cruze ma più grande ed elegante, mantenendo un prezzo basso, sui 17-18 mila euro
Allora, in Chrysler manca un suv/crossover (anzi mancano parecchi modelli , 3 son pochini) tipo Qashqai. Si potrebbe farlo su bade Cherokee ( un poco più corto) bello ed elegante e portarlo in Europa col marchio Lancia.GenLee ha scritto:1o100 ha scritto:Io mi chiedo perché non investire almeno 2 soldini per questo marchio, basterebbe rimarchiare alcuni modelli (per esempio dodge durando, fiat freemont, anche la Dodge Avenger SE 2014 with a light frost beige and black accented interior) con questi allestimenti ... eleganti.
Perché scegliere un modello così datato????
La scelta ricade su questo modello per vari motivi.
Il primo motivo è economico: serve un'auto dal prezzo basso di produzione per venderla a un prezzo basso, cambierei alcuni particolari estetici cercando di renderla un po' più armonica ma non troppo. L'auto deve comunque essere una "grande berlina", spaziosa, economica, elegante.
L'idea è quella di fare una Lancia sul modello Chevrolet Cruze ma più grande ed elegante, mantenendo un prezzo basso, sui 17-18 mila euro
No.
D'accordo sulla possibilità di rilancio. Non su questo metodo. Si continuerebbe il circolo vizioso.
O si punta su qualcosa di diverso, sempre nell'ambito di economie di scala anche con piccole produzioni di nicchia, o nulla.
OT: ti ricordi la Renault 5 con motore posteriore e ampie prese d'aria laterali?NEWsuper5 ha scritto:ti ricordo che la megane è la TA con il miglior tempo al nurburgring, che viene riottenuto ogni volta che qualcuno prova a batterlo (l'ultima la leon) con una versione speciale.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa