Io continuo a non seguire il filo di queste discussioni che trovano nel produrre nuovi modelli la soluzione ai problemi del gruppo, potrei risponde con un detto della mia città ma sarebbe poco fine . È evidente che le case di successo raggiungono i risultati grazie anche ad una gamma ampia ma probabilmente il problema per FCA è proprio ampliare la gamma, Marchionne avrà avuto quella che chiamate visione ma che nasceva proprio dalla constatazione di questo limite e avrà studiato un percorso per cui si cercava nel tempo di avere la possibilità di ampliare questa gamma, anche grazie a qualche sinergia esterna .
Credo che nessuno in FCA sarebbe scontento di avere una fiat che produce di nuovo panda,500, punto, una segmento c e magari anche un ammiraglia, un Alfa che a sua volta abbia una gamma amplia, una lancia che abbia oltre la Y , la Delta ,la Thema e anche un SUV e magari una nuova fulvia, ma questi probabilmente sono desideri che per diventare realtà avevano bisogno di decenni e di investimenti al inizio mirati e proficuo e come dicevo prima ,sinergie.