Maxetto ha scritto:Questa mi pare una boiata.fpaol68 ha scritto:ferrets ha scritto:così è già molto meglio.
Niente da fare, i fari dovevano farli orizzontali; poi in Fiat ci sono incompetenti all'ennesima potenza![]()
Non è questione di incompetenza, ma di giocoforza. Essendo il pianale nuovo si, ma derivato dalla Bravo l'alloggiamento dei fari è quello. Facci caso allo sviluppo dei fari della Delta della Bravo e della Giulietta, e poi dimmi se non è molto simile. Ti dirò di più, se guardi bene gli sviluppi dei fari della vecchia bravo, della marea, della 156 e della 147 troverai anche li molte somiglianze.....
Ergo rassegnamoci, anche la giulia se useranno il c-evo avrà i fari come le cuginette
I fari della 164 erano simili a quelli della Thema?
Cosa centra il pianale con l'alloggiamento dei fari?
Qua si danno i numeri!marcobeggi ha scritto:Il frontale della Giulieta, al pari di quello della MITo è completamente sballato. Adesso le Alfa le stanno declassando ad auto per signorine, con quei fari la boiata fatta è veramente offensiva.
Ci crederò solo se mi posti una Bravo e una Giulietta senza paraurti e senza fari.fpaol68 ha scritto:Maxetto ha scritto:Questa mi pare una boiata.fpaol68 ha scritto:ferrets ha scritto:così è già molto meglio.
Niente da fare, i fari dovevano farli orizzontali; poi in Fiat ci sono incompetenti all'ennesima potenza![]()
Non è questione di incompetenza, ma di giocoforza. Essendo il pianale nuovo si, ma derivato dalla Bravo l'alloggiamento dei fari è quello. Facci caso allo sviluppo dei fari della Delta della Bravo e della Giulietta, e poi dimmi se non è molto simile. Ti dirò di più, se guardi bene gli sviluppi dei fari della vecchia bravo, della marea, della 156 e della 147 troverai anche li molte somiglianze.....
Ergo rassegnamoci, anche la giulia se useranno il c-evo avrà i fari come le cuginette
I fari della 164 erano simili a quelli della Thema?
Cosa centra il pianale con l'alloggiamento dei fari?
Allora il pianale non è solo il sottofondo dell'auto, ma tutta la scocca. L'alloggiamento dei fari, essendo inserito nel muso, ha anche funzione strutturale. Quindi se non vuoi fare uno stampo per ogni declinazione del pianale l'alloggiamento dei fari deve essere per forza di cosa analogo. Ed infatti Bravo e giulietta hanno la conformazione generale dei fari molto simile, così come è simile l'attacco del cofano motore.
La 164 fu completamente rielaborata da alfa romeo, abbassando il muso, e quindi nn aveva il frontale in comune con la thema.
Poi se vi fa piacere credete che sia una libera scelta estetica.
Dici???? e' dal progetto Tipo 4 che su un'alfa non si vedevano piu' McP puri....ci siamo eccome e senza futuro,almeno prima non parlavano, Marchionne ha tolto ogni speranza a chi ancora l'Aveva.Maxetto ha scritto:Ci crederò solo se mi posti una Bravo e una Giulietta senza paraurti e senza fari.
Se è come dici tu anche il giro porte dovrebbe essere uguale.
Ma non siamo ai tempi della Tipo.
alexmed ha scritto:Foto per non dimenticare l'originale:
![]()
alexmed ha scritto:Ci ha fatto anche la vista laterale con confronto diretto con la 147:
![]()
Dai non esageriamo non ricordi la 145?marcobeggi ha scritto:Il frontale della Giulieta, al pari di quello della MITo è completamente sballato. Adesso le Alfa le stanno declassando ad auto per signorine, con quei fari la boiata fatta è veramente offensiva.
zanzano ha scritto:alexmed ha scritto:Ci ha fatto anche la vista laterale con confronto diretto con la 147:
![]()
dai dai... un'altra spintarella...
Via il doppio scudeto e magari i finestrini posteriori un po + grandi...
se po fa... se po fa!!
saluti zanza
Le auto con i frontali bassi non si fanno più per via delle norme di sicurezza per i pedoni.valvonauta_distratto ha scritto:A me la giulietta vista dal davanti mi piace abbastanza anche se non è cosi grintosa, cmq con un discreto stile retrò, è l'altezza del muso che non mi piace un granché visto che è poco spiovente. Il dietro è bellino, l'interno ha un paio di cose da rivedere ma è mediamente bello. Finalmente buoni motori.. manche qualche TI e qualche cambio robottizzato veloce.
Maxetto ha scritto:Le auto con i frontali bassi non si fanno più per via delle norme di sicurezza per i pedoni.valvonauta_distratto ha scritto:A me la giulietta vista dal davanti mi piace abbastanza anche se non è cosi grintosa, cmq con un discreto stile retrò, è l'altezza del muso che non mi piace un granché visto che è poco spiovente. Il dietro è bellino, l'interno ha un paio di cose da rivedere ma è mediamente bello. Finalmente buoni motori.. manche qualche TI e qualche cambio robottizzato veloce.
A me pare di vedere auto tipo ferrari ecc con frontali rasoterra. I frontali bassi non si fanno per via del motore a sbalzo.Maxetto ha scritto:Le auto con i frontali bassi non si fanno più per via delle norme di sicurezza per i pedoni.valvonauta_distratto ha scritto:A me la giulietta vista dal davanti mi piace abbastanza anche se non è cosi grintosa, cmq con un discreto stile retrò, è l'altezza del muso che non mi piace un granché visto che è poco spiovente. Il dietro è bellino, l'interno ha un paio di cose da rivedere ma è mediamente bello. Finalmente buoni motori.. manche qualche TI e qualche cambio robottizzato veloce.
Ma non si può rimanere ancorati allo stesso modello. Prima della 159 le Alfa facevano tutte schifo? Basta abituarsi a vederle e la situazione migliora.obiwan82 ha scritto:Maxetto ha scritto:Le auto con i frontali bassi non si fanno più per via delle norme di sicurezza per i pedoni.valvonauta_distratto ha scritto:A me la giulietta vista dal davanti mi piace abbastanza anche se non è cosi grintosa, cmq con un discreto stile retrò, è l'altezza del muso che non mi piace un granché visto che è poco spiovente. Il dietro è bellino, l'interno ha un paio di cose da rivedere ma è mediamente bello. Finalmente buoni motori.. manche qualche TI e qualche cambio robottizzato veloce.
Certamente, ma questo non impone che tu debba per forza disegnare dei fari verticali con tale goffaggine come quelli che ritroviamo su Giulietta. Chiaramente parlando di estetica è tutto soggettivo, personalmente avrei riadattato in maniera più fedele possibile il frontale di 159, che non ha eguali...
Quelle sono auto non di massa, e comunque come si comportano in caso di investimento di un pedone?valvonauta_distratto ha scritto:A me pare di vedere auto tipo ferrari ecc con frontali rasoterra. I frontali bassi non si fanno per via del motore a sbalzo.Maxetto ha scritto:Le auto con i frontali bassi non si fanno più per via delle norme di sicurezza per i pedoni.valvonauta_distratto ha scritto:A me la giulietta vista dal davanti mi piace abbastanza anche se non è cosi grintosa, cmq con un discreto stile retrò, è l'altezza del muso che non mi piace un granché visto che è poco spiovente. Il dietro è bellino, l'interno ha un paio di cose da rivedere ma è mediamente bello. Finalmente buoni motori.. manche qualche TI e qualche cambio robottizzato veloce.
streak1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa