99octane ha scritto:Su', un po' di chiacchiere da bar durante l'aperitivo.
Quali sono, secondo voi, le false sportive, ossia quelle auto tutta immagine e niente sostanza, prive di vere doti sportive eppure considerate delle "sportivone" e amate da chi non capisce un'acca di auto e pensa di "averci la macchina sportiva", e poi guida di conseguenza (ossia tipicamente "da stronzo" o addirittura in modo pericoloso) e spesso molto amate dai truzzetti?
Forza!
Comincio io a sparare sulla Croce Rossa:
Golf (anche GTI)
A3 (anche S3)
Classe A Coupe'
Sotto a chi tocca! :twisted:
blackblizzard ha scritto:io ci metto le varie audi RS4 o RS6, Volvo T5, Mercedes (quasi tutte anche se superpotenti), Bmw serie 6, Alfa Brera, Golf e derivate (naturalmente) ma soprattutto, una vettura che nessuno ha ancora citato
LA SUZUKI SWIFT
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-Exige- ha scritto:Mercedes anche le AMG per me sono granturismo e eleganza. Non sportive.
Pero' le doti le hanno...fabiologgia ha scritto:OK, ho capito. Tu però hai sbagliato la domanda. Dovevi chiedere quali auto SECONDO OCTANE sono finte sportive, ossia tutta immagine e niente sostanza, e non chiedere a ciascuno di noi cosa pensasse.
Per me la Mini non è affatto una sportiva ma un'utilitaria fighettina da figlio di papà, come non lo è la Panda 100 hp (che è la caricatura di una sportiva) e nemmeno la Mito.
Poi, è chiaro, c'è da intendersi su cosa uno intende col termine "sportiva", per alcuni una sportiva è solo un'auto che sta sotto gli X secondi sullo 0-100, per altri la sportività è il piacere di guida sul misto tortuoso (quindi privilegia l'assetto allo scatto), infine per altri è solo questione estetica..........
Ti dirò di più, provocazione perprovocazione, secondo me nemmeno la Swift è una sportiva, e so che il nostro amico Swift1988 mi condannerebbe all'ergastolo per questa affermazione, ma per me un'utilitaria pepata e tamarrata sarà anche sportiveggiante ma non sportiva.
Saluti
skamorza ha scritto:tanto il titolo parte con provocazione....
le Ferrari!!
ricordo ancora molto bene una 308 gtb con la quale mi sembrava di andare come un forsennato tanto era il rumore (e le vibrazioni!) salvo scoprire che viaggiavo a 100 orari.
e se vogliamo dirla tutta non van bene neppure per andarci piano, dato che prendon fuoco![]()
![]()
![]()
Perche' non ce l'hai!agusmag ha scritto:Direi la BMW Z4....... ma non so proprio bene perchè.....![]()
![]()
![]()
![]()
desmo1987 ha scritto:Che macchine avete, così le nomino?
Comunque direi tutti i SUV: lo sport ce l'hanno solo nel nome![]()
a_gricolo ha scritto:lsdiff ha scritto:a_gricolo ha scritto:Il fatto stesso che per le gare si usino auto da gara, che di quelle di serie conservano a malapena la forma, significa che non esistono auto di serie "sportive" in senso stretto. Ed è logico, perchè la strada non è una pista e le esigenze sono diverse. D'altra parte, si definisce "sportivo" anche l'abbigliamento informale, ma chi va a fare sport con la Lacoste, i jeans di Armani e le scarpe di Prada?
D'Alema
...che è notoriamente un vero atleta....
mtencon ha scritto:non esistono spostive di serie in quanto la numerosità delle persone che sarebbe in grado di guidarle ed apprezzarle sarebbe troppo limitata
:thumbup: :thumbup: :thumbup:99octane ha scritto:Lotus Exige
Un po' come un "vero" fuoristrada ... mica ha l'adesivo che dice "4x4" sulla fiancata ... :twisted:alkiap ha scritto:Pensandoci attentamente, direi che qualsiasi vettura defiinita "sportiva" dal costruttore è falsa.
Can che abbaia non morde: mentre le VERE sportive non sbandierano ai 4 venti le loro qualità - non ne hanno bisogno - le finte sportive abbaiano rabbiosamente come un cane minuscolo, ben consce della loro "impotenza"
Una sportiva vera non ha bisogno di sbandierare le sue qualità: si guadagna rispetto sul campo
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa