Kren ha scritto:Ciao Keko. Hai idea di quali casini solamente politici siano sorti con il commissariamento delle comunità montane del FVG? I politici, trasversalmente, stanno cercando di bloccare tutto perché.......una sedia fa sempre comodo.keko01 ha scritto:secondo me oltre che al numero di abitanti per "giudicare se una provincia merita d'esistere o meno" bisogna anche tener conto delle specificità territoriali e delle dimensioni territoriali di esse come detto prima da vagabondo sennò che dovremmo dire della val d'aosta regione con 126.000abitanti o del molise (poco più di 300.000 per 2 provicnie) ?mammo4 ha scritto:dexxter ha scritto:c'è una provincia in Sardegna che ha 18mila abitanti. DICIOTTOMILA!!!!!!!!!!vagabond0 ha scritto:Sarebbe il caso di abolirle o tutte o nessuna. Non si fanno le cose a metà, anzi alle volte quelle più piccole funzionano meglio delle grandi. Poi dipende anche dalla vastità dei territori: In Sardegna ben 6 delle 8 province han meno di 220mila abitanti ma rappresentano territori molto diversi e distanti tra loro. Quelle sarde comunque non verran toccate in quanto è una regione a statuto speciale. Bossi ha già tuonato: "se toccano Bergamo è guerra"... come dire, tutte le altre posson sparire! Da dire che la provincia di Bergamo supera la cifra minima ordinata dal ministero, quindi non vedo il motivo di questa esclamazione.
Nella Provincia di Roma, ci sono Comuni con 90.000 abitanTi, e in Sardegna c'è una Provincia con 18.000 abitanti??? VERGONGA!!!!
per il resto concordo , in fvg c'è la provicnia di gorizia che non credo arrivi a 150.000 abitati e lo stesso capoluogo di provicnia ne ha ben pochi, la si dovrebbe accorpare a trieste che ha una provincia minuscola causa "tagli" ma credo che entrambe esistano solo per ragioni storiche nel senso che è ciò che rimane di loro
Per quanto mi riguarda, da quando al posto dell'organo politico al vertice della Comunità Montana è stato posto un commissario non si sa per quale oscura ragione ma l'istituzione ha ricominciato a funzionare......
ciao Kren,questa è la prova che Dio esiste altrimenti certi tipi di miracoli non potrebbero avvenire!