Visto che trattasi di convivenza sentimentale, se posso darti il mio umile consiglio, a rischio di ripetermi dato che non voglio leggere 13 pagine di topic, ti consiglio di immedesimarti in chi convive con te e cercare di guardare le cose anche dal suo punto di vista...la mappa non è il territorio, amico mio, e certe cose che per te sono importanti, per altri possono non essere viste allo stesso modo.
Vivere con un'altra persona, secondo me, non può essere né bianco né nero, ma grigio, oggi più scuro, domani più chiaro. Poi, bisogna vedere cos'è per te l'altra persona, perché sicuramente, per te che ami il bianco, qualsiasi gradazione di grigio potrebbe essere un sacrificio (figuriamoci il nero...), per cui devi capire se per te vale la pena farlo, questo sacrificio, piccolo o grande che sia. Se ne vale la pena, pensa che quei cinque litri d'acqua ti rendono felice, altrimenti, se per te è più grosso il fastidio dello spreco di quell'acqua, che potrebbe essere usata per altro, piuttosto che il piacere che trovi nello stare con la tua convivente, lascia perdere e cerca accuratamente una persona che ha le tue stesse vedute nella vita.
Un sincero abbraccio ed in bocca al lupo.
Ti ringrazio per il consiglio.
Anzi vi ringrazio tutti,siete stati partecipi e oserei quasi dire sensibili
Magari domani per salvare le apparenze apro un topic più adatto a noi rudi uomini appassionati di motori