crank
0
Riporto i risultati della prova fatta da AlVolante.
3,0mjet V6 Executive 239Cv
Vel max: 229,5km/h - dichiarati 230km/h
Accelerazione
0-100: 7,5s - dichiarati 7,8s
0-400m: 15,4s e 143,9 km/h
0-1000m: 28,5s e 182,2km/
dati di ripresa porto solo questo
80-120km/h: 5,5s
Consumi
città: 9,4km/l - omologati 10,4km/l
fuori città: 13km/l - omologati 17km/l
autostrada: 12,2km/l
medio: 11,6 - omologati 13,9km/l
Frenata da 100km/h: 35m da 130: 59,1m (alla faccia!)
Diametro di sterzata 11,9m - dichiarati 11,5m
Commenti:
Posizione di guida **** perché un po' alta
Cruscotto *****: completo, d'effetto e l'illuminazione azzurra fa scena
Visibilità ***: montanti spessi e lunotto piccolo, ma ha i sensori e la telecamera posteriore di serie
Comfort ***** (e si sapeva): spazio, comodità, sedili riscaldati e ventilati, insonorizzazione curata e SOSPENSIONI OK
Motore ***** (e si sapeva anche questo): spinta forte e fluida, niente vibrazioni e consumi contenuti
Ripresa ****: tempi buoni ma non record
Cambio *** (e m'aspettavo anche peggio): non rapidissimo ma i passaggi di marcia non si avvertono, poco pratico come manuale
Frenata ***** (con quei dati...): nelle inchiodate sorprende, anche nelle frenate ripetute, promossa anche dal lato stabilità
Sterzo **: diretto ma molto pesante
Tenuta di strada *****: inserimento in curva pronto e sicuro, tenuta ottima anche ad andature sostenute, l'ESP interviene tempestivamente solo se necessario
Qualità prezzo ***** (ovvio): auto non regalata ma nient'affatto cara considerando dotazioni e qualità.
Non sono precisamente i risultati di un'auto "americana" direi.
E teniamo conto che questi numeri li fa col NAG5.
3,0mjet V6 Executive 239Cv
Vel max: 229,5km/h - dichiarati 230km/h
Accelerazione
0-100: 7,5s - dichiarati 7,8s
0-400m: 15,4s e 143,9 km/h
0-1000m: 28,5s e 182,2km/
dati di ripresa porto solo questo
80-120km/h: 5,5s
Consumi
città: 9,4km/l - omologati 10,4km/l
fuori città: 13km/l - omologati 17km/l
autostrada: 12,2km/l
medio: 11,6 - omologati 13,9km/l
Frenata da 100km/h: 35m da 130: 59,1m (alla faccia!)
Diametro di sterzata 11,9m - dichiarati 11,5m
Commenti:
Posizione di guida **** perché un po' alta
Cruscotto *****: completo, d'effetto e l'illuminazione azzurra fa scena
Visibilità ***: montanti spessi e lunotto piccolo, ma ha i sensori e la telecamera posteriore di serie
Comfort ***** (e si sapeva): spazio, comodità, sedili riscaldati e ventilati, insonorizzazione curata e SOSPENSIONI OK
Motore ***** (e si sapeva anche questo): spinta forte e fluida, niente vibrazioni e consumi contenuti
Ripresa ****: tempi buoni ma non record
Cambio *** (e m'aspettavo anche peggio): non rapidissimo ma i passaggi di marcia non si avvertono, poco pratico come manuale
Frenata ***** (con quei dati...): nelle inchiodate sorprende, anche nelle frenate ripetute, promossa anche dal lato stabilità
Sterzo **: diretto ma molto pesante
Tenuta di strada *****: inserimento in curva pronto e sicuro, tenuta ottima anche ad andature sostenute, l'ESP interviene tempestivamente solo se necessario
Qualità prezzo ***** (ovvio): auto non regalata ma nient'affatto cara considerando dotazioni e qualità.
Non sono precisamente i risultati di un'auto "americana" direi.
E teniamo conto che questi numeri li fa col NAG5.