Fancar_
0
angelo0 ha scritto:niente
photoshop,originalissimo, non benzina ma diesel.
Hai azzerato il consumo ad auto in corsa su provinciale con velocità assestata sui 70 km/h in 6a ?
angelo0 ha scritto:niente
photoshop,originalissimo, non benzina ma diesel.
pxyko ha scritto:Scherzo!!! Finalmente anche in Alfa c'è un ottimo motore a benzina!!!
Fancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:niente
photoshop,originalissimo, non benzina ma diesel.
Hai azzerato il consumo ad auto in corsa su provinciale con velocità assestata sui 70 km/h in 6a ?![]()
No! non é una 159, ma il tacho.... della mia Gt jtd .......Fancar_ ha scritto:pxyko ha scritto:Scherzo!!! Finalmente anche in Alfa c'è un ottimo motore a benzina!!!
E' un diesel!
Non è una 159!
BelliCapelli3 ha scritto:S-edge ha scritto:Sul 200Cv posso crederlo, sul 240 no. Se la potenza massima è a 6000 il limitatore non può stare pure lui là.AlfistaMilano ha scritto:nonono
il limitatore è a quota seimila giri, non uno di più.
il rilevamento è stato effettuato da Auto, che si è lamentato dello scarso allungo del motore (insufficiente per una macchina con pretese sportive)
Chi l'ha detto, scusa?
non guardare i consumi,ma i giri e la velocitá che porta,la cosa piu sincera di queste foto.Fancar_ ha scritto:Fancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:niente
photoshop,originalissimo, non benzina ma diesel.
Hai azzerato il consumo ad auto in corsa su provinciale con velocità assestata sui 70 km/h in 6a ?![]()
Rettifico.
Se si tratta del consumo istantaneo semplicemente stavi parzializzando l'acceleratore a vettura in corsa....
angelo0 ha scritto:non guardare i consumi,ma i giri e la velocitá che porta,la cosa piu sincera di queste foto.Fancar_ ha scritto:Fancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:niente
photoshop,originalissimo, non benzina ma diesel.
Hai azzerato il consumo ad auto in corsa su provinciale con velocità assestata sui 70 km/h in 6a ?![]()
Rettifico.
Se si tratta del consumo istantaneo semplicemente stavi parzializzando l'acceleratore a vettura in corsa....
con cio voglio dire che anche una TBI nonostante i suoi 5000giri potrebbe con cosi pochi giri trovarsi a velocita alte con meno giri di un motore con piu allungo cio non vale solo per la TBI .....non dimenticatevi che nonostante il suo poco allungo dovrebbe superare i 230 Km/h cosa riservata a motori che girano a piu di 6000 giri.
BelliCapelli3 ha scritto:Se il limitatore di un motore entra a soli 6000 giri, ad esempio è facile che la curva di erogazione reale sia già calata da un pezzo, molto prima. Se invece un motore allunga fino a 1500 giri più in alto, probabilmente anche la curva di coppia sarà più estesa.
significa pure che potrebbe consumare anche di meno di un motore con piu allungo?BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:non guardare i consumi,ma i giri e la velocitá che porta,la cosa piu sincera di queste foto.Fancar_ ha scritto:Fancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:niente
photoshop,originalissimo, non benzina ma diesel.
Hai azzerato il consumo ad auto in corsa su provinciale con velocità assestata sui 70 km/h in 6a ?![]()
Rettifico.
Se si tratta del consumo istantaneo semplicemente stavi parzializzando l'acceleratore a vettura in corsa....
con cio voglio dire che anche una TBI nonostante i suoi 5000giri potrebbe con cosi pochi giri trovarsi a velocita alte con meno giri di un motore con piu allungo cio non vale solo per la TBI .....non dimenticatevi che nonostante il suo poco allungo dovrebbe superare i 230 Km/h cosa riservata a motori che girano a piu di 6000 giri.
Ma su questo non ci piove, angelo. Se un motore "vola basso", ma ha una buona coppia, come il tbi, potrà spingere rapporti molto lunghi, ed arrivare comunque ad ottime velocità. Ma questo lo fa anche un diesel.
Quando si parla della capacità di allungo, non si discute il fatto che il motore vada tanto o poco, ma COME arrivi a quelle determinate prestazioni. Ad esempio: quante marce devi avere, e quanto devi cambiare per rimanere col motore nella fascia ottimale.
Come quando qualcuno paragonava il pentacilindrico 2.4 con il 2.0 BMW?autofede2009 ha scritto:mi ricordo che un paio d'anni fa postai i dati del 2.2jts Vs il 2.0i 170cv Bmw... nonostante le origini canguroniche... il motore e le prestazioni erano all'altezza della migliore concorrenza...
ma il "buon" BC mi riprese scrivendomi che "non valeva perchè confrontavo un 2200 con 2000..."
![]()
angelo0 ha scritto:significa pure che potrebbe consumare anche di meno di un motore con piu allungo?
autofede2009 ha scritto:mi ricordo che un paio d'anni fa postai i dati del 2.2jts Vs il 2.0i 170cv Bmw... nonostante le origini canguroniche... il motore e le prestazioni erano all'altezza della migliore concorrenza...
ma il "buon" BC mi riprese scrivendomi che "non valeva perchè confrontavo un 2200 con 2000..."
![]()
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa