Tourillo ha scritto:
FurettoS ha scritto:
Tourillo ha scritto:
FurettoS ha scritto:
Tourillo ha scritto:
caterpillar ha scritto:
Tourillo ha scritto:
caterpillar ha scritto:
eh no caro amico....non c'entrano piu' o meno una mezza mazza....
No Kater, guarda che ha ragione lui..l'A1 è una Polo ricarrozzata..si vede che da quando hai figliato non hai più tempo per legger i giornali d'auto!..

:lol:
touri fai una cosa.dilla a furetto sta cosa,lui e' piu' preparato di me...
poi pero' non venirmi a dire che ti ha fatto una testa "tanta"
:lol: :lol: :lol:
Lupus in fabulas
Certo però ragà, sta cosa inizia a diventare stressante! :hunf:
Spiacente Touri ma Cater ha ragione, hai preso una cantonata.
A1 di Polo a solo il pianale di partenza, come derivazione poi lo stesso pianale è stato rielabarato come pure il telaio.
Prego FYI:
http://www.automobilismo.it/dossier-audi-a1-2010-1-introduzione
Quindi basta dire A1 ricarrozzamento Polo poichè è un'emerita minchiata!
Hanno lo stesso pianale?..Sì!..E allora è una Polo ricarrozzata!..Cacchio me ne frega poi se ha una taratura diversa delle sospensioni e se gli interni sono più curati..il pianale sempre quello della Polo è!..
Ma fino adesso di che abbiamo parlato! E' diversa! Sono diverse le misure, sono diversi gli acciai, diversa la struttura del telaio.
Che vordì che la base di partenza deriva dalla Polo!
Se la base della crostata è fatta di pasta frolla allora tutte le crostate hanno lo stesso sapore, non mi sembra, eppure sempre pasta frolla è per tutte quante! Adesso non avrai mica pure le papille gustative interrotte Taurì.
Le crostate hanno il sapore della roba che metti sulla base di pasta frolla, no?..
Si Taurì, il ripieno cambia ma cambia pure il tipo di pastafrolla nonostante gli ingredienti che usi sono più o meno uguali. Alla fine sempre pasta frolla è, ma ognuno la fa a modo suo.
Ora, culinaria a parte, non sto dicendo che la A1 è stata progettata da zero ma se tu devi fare il cemento e c'hai già dei sacchetti buoni ca77o fai li butti e te ne compri altri in più che sempre cemento sono.
Per A1 avevano il pianale di base della Polo a disposizione l'hanno preso, lo hanno rielaborato e c'hanno fatto la A1, quindi non è una Polo ma una A1.
Hanno tolto un pasasggio inutile, che era la riprogettazione di un pianale che sostanzialmente già avevano, ed hanno risparmiato poichè devono solo riadattare le linee e non farle ex novo.
Per me ricarrozzamento vuol dire prendere pari, pari il pianale e telaio e motarci una scocca diversa con piccole modifiche non un auto con un pianale rielaborato, telaio diverso, però dello stesso segmento.