sebaco ha scritto:
cuorern ha scritto:
Perenni insoddisfatti gli alfisti, non in grado di godersi quello che hanno (e non sarebbe difficile visto che ci sono 2 macchine a listino...)!
Io direi piuttosto condannati all'insoddisfazione, costretti a non avere quello che li farebbe godere.
E anche se non amo molto le polemiche che spesso tornano in modo ricorrente su questo forum e non mi considero un estremista (dal punto di vista automobilistico, intendo. Per il resto, chissà...) e forse neanche un alfista (per quanto non mi piacciano le etichette e le bandiere, salvo forse ed entro certi limiti il tricolore, se non altro per rispetto di chi ci ha rimesso la vita per onorarlo) non so dar loro torto.
Poi una curiosità, se è vero che sei un possessore di VW e scrivi in modo disinteressato: da quel che dici sembra che la Giulietta la compreresti, o sbaglio? Bene, perchè hai tempi non hai acquistato (o non hai preso in considerazione l'acquisto) della 147?
Ma questo vale per tutti, i sogni e i desideri son lì apposta a testimoniarlo! Anche io vorrei che la mia Golf avesse un differenziale autobloccante, la trazione posteriore e il tetto apribile fosse una capote!

O che la mia Clio avesse il 2.0 della Megane RS, allora si che avrei avuto un dubbio su quale modello scegliere!
Venendo a noi si, in effetti Giulietta adesso che la gamma è più completa e profonda è diventata, a parer mio, un'auto assolutamente comprabile.
Fermo restando che dovrei comunque fare del training per farmi andar giù gli interni cheap, la claustrofobia del cielo nero e il frontale osceno e assolutamente sottotono rispetto al resto della vettura.
Dinamicamente non è affatto male, comunque meglio aspettare qualche mese per vedere come debutta realmente il TCT in quanto a difettosità e altro, per il resto ottimo prodotto, non sarei più certo di scegliere a "prescindere" un'altra Golf.
Su quanto scrivi circa 147 invece ti rispondo molto semplicemente: nel 2008, quando ho acquistato la mia Golf, la 147 non sono nemmeno andata a vederla, un progetto vecchissimo, sicurezza passiva pessima, classica auto "Fiat" in quanto a rumori, scricchiolii, problemi e qualità interna (e ne ho guidate diverse in quanto parecchi amici ne hanno avute della prima e della seconda serie).
Quando ho acquistato la mia Golf l'ho preferita alla Leon, alla Civic e alla Delta, era praticamente a fine vita, me l'hanno scontata bene e l'allestimento che ho preso era al top su tutto, con pelle e confort vari.