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[prova su strada nuova yaris, impressioni e considerazioni] comincio io...

Prima di andare in ferie ho fatto un bel giro con la Yaris,prime impressioni,motore grintoso,consumi sui tra i 14 e i 16 in base ai percorsi,ottimi i freni con pedale dalla corsa breve,sterzo leggero in manovra,forse un pò troppo in velocità(forse da addebitare ai pneumatici Eco Bridgestone Ecopia che da libretto vengono gonfiate qualche decimo di Bar in più)cambio ok a parte saltuari impuntamenti in 2à,fari potenti.
Difetto assurdo la mancanza della spia luci..e il bracciolo nel sedile secondo me inutilizzabile.
Forse potevano mettterci anche un cassetto sotto il sedile passeggero. e qualche comando illuminato in piu e riparare il braccio tergi che a velocità autostradali si fa un pò sentire.
Comunqe soddisfatto dell'acquisto,se non fosse per la benzina a 2euro la useri di più..ma preferisco rimanere fedele al mio Naftone..
 
Dopo 1700km riscrivo qua..
Ho qualche domanda da fare ai possessori di Yaris3 :
Frenando si sente un rumore tipo"grugnito" si a caldo che a freddo,è da addebitare alla mescola delle pastiglie??
E sterzando il volante ha poco ritorno?nel senso se nel mezzo di una curva togli le mani dal volante il volante torna dritto o rimane sterzato?
Poi ho notato che in tutte e due le ruote cè il bullone dove si inserisce la bielletta di rinvio della Barra Antirollio arrugginito..si vede bene perchè è un grosso bullone sullo stello dell'ammortizzatore sotto il mollone..
 
alfalele ha scritto:
Prima di andare in ferie ho fatto un bel giro con la Yaris,prime impressioni,motore grintoso,consumi sui tra i 14 e i 16 in base ai percorsi,ottimi i freni con pedale dalla corsa breve,sterzo leggero in manovra,forse un pò troppo in velocità(forse da addebitare ai pneumatici Eco Bridgestone Ecopia che da libretto vengono gonfiate qualche decimo di Bar in più)cambio ok a parte saltuari impuntamenti in 2à,fari potenti.
Difetto assurdo la mancanza della spia luci..e il bracciolo nel sedile secondo me inutilizzabile.
Forse potevano mettterci anche un cassetto sotto il sedile passeggero. e qualche comando illuminato in piu e riparare il braccio tergi che a velocità autostradali si fa un pò sentire.
Comunqe soddisfatto dell'acquisto,se non fosse per la benzina a 2euro la useri di più..ma preferisco rimanere fedele al mio Naftone..

Anche se comprendo che possa essere increscioso, ma per quanto riguarda il bracciolo si potrebbe comunque ovviare con uno after market (e comprensivo di posaoggetti), idem per qualche punto luce (in presenza di tettuccio non'è presente la plafo post)...
Il cambio dovrebbe migliorare con i km ...
Non ho capito in merito al tergi !
 
alfalele ha scritto:
Dopo 1700km riscrivo qua..
Ho qualche domanda da fare ai possessori di Yaris3 :
Frenando si sente un rumore tipo"grugnito" si a caldo che a freddo,è da addebitare alla mescola delle pastiglie??
E sterzando il volante ha poco ritorno?nel senso se nel mezzo di una curva togli le mani dal volante il volante torna dritto o rimane sterzato?
Poi ho notato che in tutte e due le ruote cè il bullone dove si inserisce la bielletta di rinvio della Barra Antirollio arrugginito..si vede bene perchè è un grosso bullone sullo stello dell'ammortizzatore sotto il mollone..

Il discorso dei freni dovrebbe essere dovuto alle attuali normative comuni, ossia l'eliminazione dell'amianto dalle mescole.

PS; Non sono possessore del mod in questione.
 
Il tergi non è protetto dal cofano e a velocità autostradali si sente un fruscio venire dal tergi.
Ok grazie spero in qualche risposta di un possessore,domani posto le foto dei bulloni..mi sono dimenticato anche una cosa,per raddrizzare lo schienale del sedile tirando l'apposita leva lo schienale non dovrebbe raddrizzarsi da solo??e per inclinarlo spingerlo con la schiena??
 
Alcuni materiali necessita di ossidazione per potersi conservare al meglio. Probabilmente i bulloni hanno questa caratteristica. Verifica, nel tempo, che non peggiorino e che l'ossidazione non sia corrosiva.
 
alfalele ha scritto:
Frenando si sente un rumore tipo"grugnito" si a caldo che a freddo,è da addebitare alla mescola delle pastiglie??
l'auto è nuova, quindi le pastiglie idem, è normale che "frignino" un pochino, soprattutto se c'è umidità

alfalele ha scritto:
E sterzando il volante ha poco ritorno?nel senso se nel mezzo di una curva togli le mani dal volante il volante torna dritto o rimane sterzato?
il volante ha poco ritorno nelle curve lente, ti ci devi abituare poichè tutte le toyota sono così, almeno io mi ci sono abituato... venendo poi da fiat era esattamente l'opposto... buon feeling nelle curve lente ma pessimo in velocità

alfalele ha scritto:
Poi ho notato che in tutte e due le ruote cè il bullone dove si inserisce la bielletta di rinvio della Barra Antirollio arrugginito
sono bulloni non galvanizzati... è normale che arrugginiscano un pochino, vai tranquillo... prima che si consumano passano i secoli :D
 
Ieri avevo dimenticato di dire che un certo livello di corrosione è comunque contemplato in sede progettuale inquanto questo può far da protettivo, e quindi mantenere un miglior livello di conservazione ... come ad es avviene in certi componenti dei motori ...
 
suiller ha scritto:
alfalele ha scritto:
Frenando si sente un rumore tipo"grugnito" si a caldo che a freddo,è da addebitare alla mescola delle pastiglie??
l'auto è nuova, quindi le pastiglie idem, è normale che "frignino" un pochino, soprattutto se c'è umidità

alfalele ha scritto:
E sterzando il volante ha poco ritorno?nel senso se nel mezzo di una curva togli le mani dal volante il volante torna dritto o rimane sterzato?
il volante ha poco ritorno nelle curve lente, ti ci devi abituare poichè tutte le toyota sono così, almeno io mi ci sono abituato... venendo poi da fiat era esattamente l'opposto... buon feeling nelle curve lente ma pessimo in velocità

alfalele ha scritto:
Poi ho notato che in tutte e due le ruote cè il bullone dove si inserisce la bielletta di rinvio della Barra Antirollio arrugginito
sono bulloni non galvanizzati... è normale che arrugginiscano un pochino, vai tranquillo... prima che si consumano passano i secoli :D

Ah ok grazieee!!,Anche la Polo della morosa ha il ritorno come le Fiat,se è normale allora è questione di abitudine!!
è una caratteristica dovuta alle sospensioni o alla taratura del servo???
Per il bullone spero che sia veramente così comunque un giro in assstenza lo faccio.
 
alfalele ha scritto:
Ah ok grazieee!!,Anche la Polo della morosa ha il ritorno come le Fiat,se è normale allora è questione di abitudine!!
è una caratteristica dovuta alle sospensioni o alla taratura del servo???

assolutamente taratura del servo, sono scelte progettuali

il discorso è che se guidi o hai guidato sempre lo stesso mezzo x anni devi cmq abituarti in caso di cambio... x es al sottoscritto inizialmente dava fastidio lo stacco frizione un po' troppo alto, ora nn ci faccio più caso, al contrario tornando sulla bravo del babbo nn mi ci trovo più...
 
Grazie capito,effettevamente si ha comandi con caratteristiche diverse dalle auto che ho guidato,e come dici giustamente è questione d'abitudine..

Intanto comprate catene a 55 euro contro le 80 proposte dal concessionario..ok che erano le koning e invece ho preso le Norauto ma per praticamente non usarle ..(le ho anche sulla mia e bastano e avanzano anche come facilità di montaggio)
 
nafnlaus ha scritto:
Alcuni materiali necessita di ossidazione per potersi conservare al meglio. Probabilmente i bulloni hanno questa caratteristica. Verifica, nel tempo, che non peggiorino e che l'ossidazione non sia corrosiva.
Sì, l'alluminio, che viene ossidato artificialmente per anodizzazione sia per conservarlo che per finitura estetica. La cosa non vale per l'acciaio in questione, per il quale l'ossidazione superficiale non arresta quella sottostante.
 
enriiem ha scritto:
si certo dico STYLE,poi preferisco gli interni scuri,ma mi sorge un'altro dubbio,non ci sono nemmeno le luci diurne? non c'è nemmeno l'assistenza di partenza in salita ?
l'assistenza per le partenze in salita non è quel dispositivo che la w monta da anni?sulla toyota come lo chiamano se cè
 
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