AUDIATRE ha scritto:
"Pero' il concetto rimane.
Compreso il tratto urbano, all'arrivo ho spento il motore con l'indicatore di consumo medio a 5,6 l/100 km, pari a quasi 18 km/l. Meglio dei consumi reali rilevati dai clienti della Polo Blue Motion, un polmone insipido e anonimo, mentre con la Z4, se voglio divertirmi, ne ho d'avanzo! 8) "
però se voglio divertirmi....
però non lo hai fatto.
Osservazione ridicola. Con la Z4 ho la scelta. Con la Polo,
NO.
Con la Z4 se voglio divertirmi, mi diverto, se voglio andare economico, vado economico (piu' che con la Polo!).
Con la Polo, se voglio andare economico non vado quanto sventolato. Se voglio divertirmi... stendiamo un velo pietoso.
Tutt'al piu' si puo' osservare, a voler essere proprio obiettivi al 1000 % e piu' realisti del re, che la Z4 costava ai suoi tempi piu' di 50.000 euro e la Polo ne costa tra i 17 e i 19.000, dunque si potrebbe dire che pagando molto di piu' e' normale avere molto di piu'. Concesso. Pero' resta il fatto che un 3000 benzina 6 cilindri vecchia piu' di 5 anni con un motore DUE generazioni indietro rispetto al modello attuale, e TRE generazioni indietro rispetto al BlueMotion nelle giuste condizioni consuma MENO della vantata superecologica "auto dell'anno". :lol:
Hai confrontato i dati di un computer con quelli reali (MEDI) di gente che la usa giornalmente.
Osservazione superflua e irrilevante. Ho gia' detto che e' ovviamente una provocazione, dato che ho confrontato i valori migliori che son riuscito a ottenere con i valori medi della Polo. Ma, attenzione, va sottolineato che anche i miei son valori medi, e che sono rilevati su un'auto che anche io uso quotidianamente (da oltre 5 anni, e che conosco a menadito in ogni suo aspetto, molto piu' di quanto qualsiasi proprietario di Polo BlueMotion possa conoscere la sua auto).
E poi vorrei sapere chi ha diffuso i dati sulla polo bluemotion se ancora non è in vendita ?
Quella vecchia ?
Bene.
I tuo "MASSIMO" non ha raggiunto quello che 4r ha detto come limite insormontabile (IN BASSO NON SI RIESCE A FARGLI CONSUMARE DI PIU' !!!!).
Sarebbe bello sapere quanto consumi tu nel medio (REALE).
Il medio reale dipende dall'uso che ne faccio. Ci sono mesi dove viene usata solo a Milano nell'ora di punta e mesi in cui viene usata principalmente in autostrada e statale. Diciamo che un consumo misto 1/3 - 1/3 e 1/3 gira intorno ai 13-14 l.
Che su un motore simile e' decisamente ottimo.
Passo e chiudo. Con queste campagne denigratorie contro un prodotto specifico con test fatti in casa non si va da nessuna parte.
Io non sono minimamente tifoso di questo ne' di quello, come e' noto e dimostrabile.
Tu invece si'. Come noto ed evidente.
Io porto FATTI sperimentati direttamente e valutati obiettivamente e onestamente.
Tu porti parole e arrampicate di specchi.
In effetti, non c'e' altro da replicare.