Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova pneu alta gamma

Prova pneu alta gamma | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.870
    Piaciuto:
    9.526
    Bisognerebbe nottetempo sostituire le gomme a insaputa del proprietario e vedere quanto tempo ci mette a notare la differenza.
    Io passando dalle Michelin alle gomme attuali ho notato la differenza (però lo sapevo quindi ero anche attento a cercarla) solo perchè hanno la spalla più morbida quindi in curva l'auto si corica leggermente di più.
    E poi lo sterzo è diventato più leggero essendo le gomme nuove belle morbide.
    Però probabilmente tra due gomme della stessa età entrambe di marchi paragonabili come qualità non avrei notato nulla,oppure avrei avuto una mezza sensazione che sarebbe svanita quasi subito facendoci l'abitudine.

    A volte sui forum si leggono pareri sulle gomme super dettagliati che nemmeno un pilota di F1 saprebbe dare.
    Quello che si accorge se la frenata da 100 km orari a 0 si allunga di 3 metri,per me sono solo impressioni.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Anche secondo me , soprattutto sulle auto con prodotti delle marche blasonate si va sempre sul sicuro e diventa difficile trovare differenze almeno di andare a ritmi che poco hanno a che vedere con il buonsenso in strada. Sulle moto, essendo prodotti più specialistici ci possono essere differenze anche di geometria,che tendono ad avere comportamenti un pò diversi, gomme più "appuntite " che cadono in piega molto più rapidamente ed altre con profilo più tondo che vanno un pochino più accompagnate, va poi detto che in moto la componente emozionale assume spesso una grande importanza, quando scendi in piega ti devi fidare, e se manca la fiducia ti sembra di stare sul sapone, quando con la stessa gomma e magari stessa moto un altro raschia le pedaline.
    Io ad esempio in moto mi trovo molto bene con le Bridgestone, il mio collega di lavoro non ne vuole manco sentir parlare, perchè secondo lui non si sta in strada, eppure lui ha una SS piena di elettronica, ed io una milfona tutta "analogica".....
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  3. Utente_3236912362

    Utente_3236912362

    Iscritto:
    1563143412
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Noto che ormai sono alcuni mesi che Michelin continua a battere sul fatto che è un buon pneumatico possa arrivare fino al limite legale di legge di 1,6 mm. A differenza del senso comune e di quanto hanno sempre detto gommisti e altri produttori che consigliavano la sostituzione già dopo una profondità di 3 mm. Mi fa pensare che Michelin abbia fiducia nei suoi prodotti e che siano prodotti buoni, è anche anti Economico per loro come ragionamento, anche se va considerato che mediamente un pneumatico francese costa il 10 o anche 20% in più rispetto ad altri marchi, anche Premium.
     

Condividi questa Pagina