ho letto con grande interesse la prova della nuova RX. Mi permetto di fare un appunto. Viene enfatizzata la modalità solo elettrica, come se fosse la modalità principale per utilizzare il veicolo. in realtà anche la Casa suggerisce questa modalità solo per brevi spostamenti, in quanto poco efficiente (la ricarica delle batterie con il motore termico non è efficiente) e di autonomia limitata.
L'ibrido non plug-in è concepito per approfittare delle decelerazioni e frenate, accumulando energia da restituire in accelerazione, come la marcia in città (favorità da uno start-stop più efficiente delle auto non ibride) o sul misto.
Le ibride plug-in hanno una modalità di funzionamento in più: possono lavorare come ibride o solo come elettriche per un tratto molto più lungo (decine di km).
L'ibrido non plug-in è concepito per approfittare delle decelerazioni e frenate, accumulando energia da restituire in accelerazione, come la marcia in città (favorità da uno start-stop più efficiente delle auto non ibride) o sul misto.
Le ibride plug-in hanno una modalità di funzionamento in più: possono lavorare come ibride o solo come elettriche per un tratto molto più lungo (decine di km).