Suby01
0
zero c. ha scritto:Suby01 ha scritto:Tutto ok... 400 cucuzze sembra uscita dal conce.. Adesso vediamo chi pagazero c. ha scritto:Suby01 ha scritto:Io col mio non hp grossi problemi di impuntamento... D'altra parte venendo da un'alfiat dove il cambio non è la parte migliore potevo solo andare meglioreFORESTERation ha scritto:lo so, so tutto di quanti dici, ne ho guidate di 500!!Andruet ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Andruet ha scritto:Un cambio è... un cambio per tutti, sia diesel che benzina.
La doppietta serve a far sincronizzare le velocità dei due alberini favorendo l'inserimento della marcia successiva...
I camionisti tutt'ora la fanno, anche se con le moderne motrici la situazione è notevolmente migliorata... Prima la facevano un pò tutti, specie le vecchie signore con le Cinquecento senza nemmeno un sincronizzatore...
Nonostante i cambi moderni siano notevolmente migliori (Legacy a parte...), resta comunque una buona abitudine farla, soprattutto in scalata e quando si va veloce, anche per portare il motore più vicino ai giri della marcia seguente...
si ok, ma su un cambio del 20102 pensare di fare certe cose..è un po fuori luogo.
Beh, ma se dici che "impunta", tanto fuori luogo non è, evidentemente....
E comunque è una buona abitudine, perchè se vai veloce è evidente che il sincronizzatore non riesce a sincronizzare al 100%...
Nei rally, i meccanici giudicano i piloti anche da come trovano i cambi una volta aperti... Spesso senti frasi del tipo "...lui è veloce ma rispetta la macchina...", e guarda caso è sempre gente che non "butta" dentro le marce a assassino...
Prova a fare qualche doppietta e senti se le marce entrano più fluide o no...
Io con la GrandVitara col cambio del Master che ha, ci sono in pratica obbligato...
mi chiedo solo che senso abbia farlo con un auto nata non certo per correre nel wrc, ma per un uso quotidiano, guidato da me e da te, ma anche dal sig. Rossi impiegato al catasto.
Deve funzionare bene senza doppietta, punto.![]()
![]()
Ehi suby sanificato il veicolo?
Hai mp
Risp
By
Ritiro tutto.. bene un catso!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Prima sono andato giù, mi è venuto in mente che non avevo provato la presa aux e quella di corrente nel bracciolo. Non va una segaaaaa
Si sono dimenticati di collegarmi i connettori dei sedili riscaldati, presa aux e presa 12V... ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa