zero c. ha scritto:
mark_nm ha scritto:
zero c. ha scritto:
mark_nm ha scritto:
gallongi ha scritto:
mark_nm ha scritto:
I link che ho aggiunto riguardo ai consumi sono meno ottimistici di te e ribadisco, auto pensate per usi diversi IMHO non ha senso confrontarle. E' come dire che tutta l'esperienza di range rover non conta nulla e non sa cosa sta vendendo e quindi non sa contrastare la concorrenza; non é che mentre bmw fa macchine gli altri dormono
Ma certo che no ma francamente non capisco se il tuo post e' contro bmw a prescindere o a favore della evoque a prescindere..il confronto riguarda tre suv premium,a cui andrebbe anche aggiunta la volvo xc60 a ben guardare...gli usi delle tre o quattro sono diversi ma ciò non implica che l'una sia meglio dell'altra in toto e il fatto che un X1 beva meno di un evoque e' palese anche senza test,guardando che sezione frontale hanno
P.s. Pensa che volvo nel confronto se seguisse le cilindrate delle concorrenti avrebbe qualche cv si meno quindi anche li vedi che ci sarebbe stata disparità...
la mia è solo una costatazione ne a favore ne contro: si dicono delle cose che a mio avviso sono poco utili, ecco perchè quando acquisto un'auto faccio sempre da me
Pensa quando porteranno offroad il trio che hai citato e...senza pensarci ci affiancano un forester Xt...
Le risate...
Dai mark si sa che certi costruttori teutonaftocentrici godono di larga stampa e di largo favore...del tutto irragionevoli e spiegabili con motivi metatecnici (leggi soldi palanche e danè)
Ma fin che li sbertucci a modino pero c'è speranza...
me lo auguro visto che la forester piaceva anche a me.
Ad ogni buon conto io da semplice automobilista leggo un confronto mele con pere
Sarà che nel mio piccolo per me macchia da fuori strada è sempre stata per definizion jeep e land rover o range rover se mi interessa anche la strada. Le tedesche sono auto solo da strada mascherate da suv IMHO quindi non comparabili.
Jeep e land rover eh?
Eh be'
Ma ti piacciono esteticamente o ci sono altre motivazioni come dire? Irrazionali?
su certi tipi di auto, a mio modesto parere, l'estetica va lasciata un pò da parte; anch'io sono un pò "vittima", per modo di dire, delle varie riviste del settore, quattroruote e autotecnica, ne avevo a pile di queste riviste e da qui era nata la mia idea che fuori strada = land rover o jeep.
Le aziende, per quanto bravi possano essere i loro progettisti, sono specializzate in alcuni settori, non possono eccellere in tutto: fiat per le utlitarie per me è imbattibile, range rover, jeep, subaru per il 4x4, ma anche toyota è forte in questo settore; basta guardare nei vari tg cosa acquistano ed usano coloro che attraversano le zone desertiche.
Per le auto sportive per me ferrari se desidero il top, maserati se desidero un pò meno.
Chiaramente se desidero la comodità di una familiare vado su volvo che ho sempre considerato un'auto eterna e se volevo un'auto per il divertimento puro: lancia delta integrale.
Io sono cresciuto con questi modelli ma so anche essere flessibile ed accetto di leggere i vari confronti in quanto ti danno mdo di acquistare oggi l'auto più giusta che fa al caso tuo, però devono essere distaccati e non dare la sensazione di essere di parte, altrimenti non è un confronto ma propaganda IMHO.