Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prova delle due Stelvio su Qr di marzo

Prova delle due Stelvio su Qr di marzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ciao a tutti,mi stavo soffermando sulla prova in oggetto. Confronto molto interessante perche ' abbiamo due motorizzazioni che in categoria sono spendibili e mantenibili circa da chiunque possa stare in questo livello di automobili. Orbene ,preso atto che la mobilita' in futuro potra' cambiare post coronavirus,diventa difficile in un ipotetico acquisto scegliere la benzina al netto di una preferenza personale e leggittima per il nobil-carburante. I listini sono assolutamente opinabili perche' i quasi 5000 euro netti di gap -considerando gli optionals -spariscono o quasi grazie alla supervalutazione che ti fanno ( vedere riquadro sotto a sx ) e comunque con le formule di leasing diventa tutto un discorso diverso a prescindere ( non sarebbero nemmeno le stesse versioni ,teniamone conto) ...leggendo i numeri, la diesel va addirittura di piu' ,e' piu' confortevole ,il mjet prende una stella netta in piu' sulla valutazione in pagella riservata al solo propulsore e non ultimo costa meno a consumi con una differenza netta alla pompa di 10 cent come da tabella. Ora chiaro che uno che fa max 10000 km annui fa bene a prendere benzina ma per chi ,e in questa categoria ci puo' stare ,ne fa almeno 15/20000 beh la scelta pare decisamente piu' favorevole all' (ex?) carburante del diavolo. Che ne pensate ? e' talmente nel momento opportuno questa prova che mi pare fatta ad arte per solleticare pensieri attuali e perche' no futuri.

    p.s bella idea il colore vintage :)
     
    A keyone piace questo elemento.
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Stelvio è un ottima auto unica alfa attualmente vendibili. Peccava in adas, led, infotement, ibrido e alcune finiture ... Il piccolo aggiornamento my ha rimediato negli adas, cmq non di serie, come infotement in parte, come led, ibrido zero, come alcune finiture solo in piccolissima parte e queste cose non lo dico io ma questa prova di quattroruote.... Fatta in modo così "buono" che addirittura propongono come dovrebbero migliorare interni di stelvio per renderla al top.
    Bene che il diesel passando da e6 a e6 d temp ha perso pochissimo in prestazioni e ancor meno in consumi...tra l'altro forse nella vecchia prova aveva cerchi più piccoli.
    A differenza di prima dove puntavano sul 210cv ora mi pare che alfa nei rent propone di più il 190cv sarebbe stato bello vedere una prova del diesel con quella potenza, anche per confrontarlo a prova di x4 190cv e6d che non aveva affatto brillato in prestazioni.
    Poi se la prendi benzina per una decina d'anni penso puoi girare, col diesel che è meglio non penso purtroppo che dopo 8/10 anni potrà ancora girare.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2020
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Considera che post coronavirus è tutto un enigma eh ,potrebbero cambiare le cose non poco riguardo alla mobilità e ci saranno molte cose cui pensare e da fare prima di uccidere un motore.Percui chissà...quanto al resto ,si pare migliorata in taluni particolari ma mi pare più un tentativo di rincorrere la concorrenza che altro...anche se a naso sono arrivati laddove gli altri erano prima e sarebbe da operare un ulteriore step ma vedo una certa immobilità...
     
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Alla fine unico vero miglioramento oltre ai prezzi più alti:'-) sono gli adas tra l'altro nemmeno di serie se non sulle versioni top.
    Per 40k euro o poco più si trovano delle belle kmo da 60/65k euro di listino...a quel prezzo si può anche sorvolare su alcune mancanza non propriamente adatte a listini così alti, a prezzo pieno o a pari rate rent forse no...
    Su che effetti ci saranno su normative dopo coronsvirus vedremo.... I tedeschi stanno investendo molto sull'elettrico...
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2020
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    I tedeschi possono investire su quello che vogliono ma è scoppiata una guerra più grande anche di loro. Non ci sono più certezze, si azzerera' tutto a breve. Detto ciò., si a prezzi equi sarebbe un ottimo acquisto come oggi spendere poco poi d 20000 euro per una Giulia messa bene di 2 anni e sotto i 50000km. Difficilmente puoi trovare di meglio...
     
    A danilorse, mg27, ROVIGOLAW1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Se piace il genere sicuramente se ne trovano a quel prezzo e con anche meno km ma di 3 anni non 2 E6...non E6d temp.
    Ripeto non è assolutamente automatico che la crisi coronavirus faccia cambiare idea sulla morte del diesel, vedremo
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Come dicevo altrove, con la recessione che avremo in tutta Europa la vedo dura che il consumatore medio dia un pacco di soldi per una id3 su cui VW sta puntando tutto della serie o la va o la spacca ... visto anche il crollo del barile (fuori dall’Italia oramai i carburanti stanno a 1 euro al litro, sostanzialmente uguali benzina e gasolio)
     
    A mg27 e Ax-80 piace questo messaggio.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ascolta, il discorso lo devi veder semplice semplice. Oggi che so mediamente spendiamo 30000 per un auto da famiglia? Potrebbero diventare 25...hai visto quanto costa una renault Zoe? O una nissan leaf? (all incirca una clio e una Golf?) ecco, non ci starai. Come non ci starai, Italia, ad incrementare i punti di ricarica elettrica. In questo momento. Si ritardera' tutto e i vari vecchi benzina e diesel torneranno utili (fortunati oltre che premiati per la testardaggine i costruttori che nel comparto elettico ci hanno lavorato marginalmente).. Paradossalmente, brava alfa a proporre i modelli di interesse a propulsione tradizionale.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Se obbligheranno il consumatore medio a cambiare il suo "vecchio" diesel probabilmente cambierà auto se ce la farà... Oppure molti in città, soprattutto giovani, nemmeno se la compreranno più e useranno ancor più i car sharing.
    Se come dici tu, più che una eventualità, rimanderanno per un po' i vari blocchi e co2 varie il consumatore medio in crisi probabilmente si terrà stretta la sua macchina e stop.
    Negli ultimi 2 anni soprattutto in città molti hanno cambiato auto esclusivamente per i blocchi del traffico per quelle più "vecchie"... Quindi quel tipo mercato verrebbe in parte fermato.
    A differenza di altri io non mi sono mai illuso che la elettrica sarebbe stata un risparmio aldilà che il gasolio/benzina costi 1 euro, in austra gia avevo pagato così ad agosto, 1.3 come adesso o 1.6 come tempo fa.
    I motivi di eventuale scelta di una elettrica sono altri, per questo penso che, coronavirus o no, a circa pari prezzo/rata sarà meno difficile raggiungere o avvicinarsi ai target a un giocattolino chic come 500e piuttosto che a una macchina più grande e pratica ma non "chic" come id3.
    Ripeto vedremo cosa decidono i costruttori tedeschi si hanno investito molto su elettrico come dicevo, ma non hanno affatto abbandonato né benzina né diesel.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2020
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Lo sbaglio ,permettimi la parola forte ,sta nel credere cosa decidono i costruttori tedeschi. Qui c è poco da decidere ,se tu Vw hai tutta una gamma elettrica per il 2021 ,probabilmente andrai a bagno perché il target medio sarà il 1.2 benzina o il 1.5 diesel da Max 25000 euro ,sul nuovo!, e allora chissà magari gongoleranno i francesi. O gli spagnoli. O gli italiani ,perché no.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  11. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Che piaccia o no in eu le leggi le fanno i tedeschi... Vedi assurda correzione del co2 in rapporto al peso, voluta dai tedeschi proprio per agevolare le proprie auto grandi.
    Vw e tutti i tedeschi hanno cmq una gamma sterminata di motori diesel, benzina vedi dei tagli??? quindi come sempre in ogni caso non ci perderanno più di altri.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Face- vano....può darsi....attenzione che il coronavirus non è una faccenda italiana ma mondiale. In tempi di crisi economica ma chi vuoi che pensi a una possibile e futura ,come già era prima ,mobilità alternativa? È già tanto che si torni a lavorare e a guidare un automobile tradizionale.
     
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.477
    Piaciuto:
    1.520
    Parlando di mjet,
    meglio Euro 6 b, senza SCR e senza AdBlue,

    sistema che sta dando problemi.

    A benzina, Euro 6 d temp, mi hanno proposto una Stelvio 280 cv MY2019 (nuova da immatricolare), sconto 32% rispetto al listino (2019)

    Ferma in piazzale da oltre 10 mesi...

    Tre difetti

    Con la mia percorrenza media 25/30 k km/anno conviene ancora mjet

    Tra bollo e superbollo, circa 700 euro/anno in più (rispetto a 210 cv mjet)

    E, soprattutto, valutazione IMHO indegna (23.000 euro) per Giulia 210 cv mjet Q4, 3 anni e 80 k km

    In definitiva, nisba
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Esatto dopo si abbasserà il target di acquisto medio, ma non italiano ma di tutta Europa.

    Inoltre l'eletrico chiede parecchi investimenti come incentivi, beh questi soldi saranno già investiti in sanità.
    Di certo poi visto che l'elettrico chiede meno personale, non mi sembra auspicabile chiudere impianti per fare auto elettriche con la fame di lavoro che ci sarà tra la gente.

    Se una cosa è certa è l'impoverimento generale che ci sarà, e per ora l'elettrico rimane un giochino per ricchi non certo per una larga fetta di popolazione che si troverà sempre più povera.
    Magari questo porterà ad un passaggio graduale verso l'elettrico e non il rischioso balzo che ci era richiesto
     
    A U2511 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ho notato una cosetta sulla prova di QR. La Stelvio diesel aveva 5000 km ,poi nel cdb fotografato dopo si notava il tagliando chiamato dopo 15000 km quindi 20000 totale ,normale ,ma l’adblue che era quasi al massimo livello (16 L?) dava 3900 km di autonomia percui a circa 8,9000 km andrà rabboccato.....ergo un rabbocco a metà strada tra un tagliando e l’altro...cosa che mi hanno detto due possessori di renegade e compass 2.0 140 cv... mi sa che le sensazioni “ brutte “ trovano via via conferme...
     

Condividi questa Pagina