Ciao a tutti domani mattina vado a provare una megane con cambio EDC per decidere poi per l'acquisto, penso una x-mod .... appena provata vi farò un raffronto con mia auto attuale una golf v 2.0 dsg...
gianpaolomapelli ha scritto:Ciao a tutti domani mattina vado a provare una megane con cambio EDC per decidere poi per l'acquisto, penso una x-mod .... appena provata vi farò un raffronto con mia auto attuale una golf v 2.0 dsg...
provalo con attenzione.... siamo davvero curiosi di sapere com'è!gianpaolomapelli ha scritto:Ciao a tutti domani mattina vado a provare una megane con cambio EDC per decidere poi per l'acquisto, penso una x-mod .... appena provata vi farò un raffronto con mia auto attuale una golf v 2.0 dsg...
gianpaolomapelli ha scritto:Ciao a tutti voi ecco le mie considerazioni sul cambio EDC:
auto megane cabrio : bianca bella
cambio: dolce molto simile al dsg
motore: 1,5 dci molto silenzioso ( il mio è iniettore pompa.. )
acc.: discreta pensavo peggio
confort: cabrio + morbida della mia golf
Alla fine ho ordinato la x-mod dovrebbe arrivare a fine settembre. e aggiunta Easy access 2....
JRjapan ha scritto:PER FAVORE dimmi che è una cagata pazzesca. Menti spudoratamente ma perfavore non lasciare un commento positivo dopo la prova. Ci resterei troppo male. Lo scorso anno stavo per comprare la golf solo per il dsg. Avrei speso circa 6000 euro in più, a parità di equipaggiamenti (senza eaii ), solo per il cambio. Fortuna che a mia moglie gli interni della golf facevano schifo (definizione esatta: sono tristi.). Ho chiesto un preventivo della mia vettura con edc, mi hanno chiesto 12.500euro e riprendendosi la mia luxe. Naturamente ho deciso di continuare ad usare la frizione per un pò. :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
styvX ha scritto:JRjapan ha scritto:PER FAVORE dimmi che è una cagata pazzesca. Menti spudoratamente ma perfavore non lasciare un commento positivo dopo la prova. Ci resterei troppo male. Lo scorso anno stavo per comprare la golf solo per il dsg. Avrei speso circa 6000 euro in più, a parità di equipaggiamenti (senza eaii ), solo per il cambio. Fortuna che a mia moglie gli interni della golf facevano schifo (definizione esatta: sono tristi.). Ho chiesto un preventivo della mia vettura con edc, mi hanno chiesto 12.500euro e riprendendosi la mia luxe. Naturamente ho deciso di continuare ad usare la frizione per un pò. :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Anche mia moglie ha usato le stesse parole commentando la plancia e gli interni della Golf, che schifo....sono tristi!!!
Fa davvero piacere leggere questa testimonianza! Essendo la Renault arrivata da poco in questo campo, avevo il timore che il suo cambio doppia frizione fosse un passo indietro al dsg, invece mi pare di leggere che come qualità di guida siamo lì! Vuol dire che è stato ben studiato!gianpaolomapelli ha scritto:hai ragione ho parlato poco perchè quando ho scritto avevo poco tempo...
Il cambio: dolce, in partenza è come un cambio automatico con convertitore bisogna tenere il piede sul freno se no l'auto si muove... buono in partenza le marce entrano senza scossoni io ho fatto un pelo di tang. e circuito cittadino non ho sentito differenze con il dsg direi che mi sembra un ottimo cambio .
Non sono disp. i comandi al volante ma penso che non servono anche perchè in manuale lo si usa poco o nulla io in 106000km l'avrò usato in manuale circa 1000km si e no.....Penso che Renault ha fatto una buona scelta per il cambio a doppia frizione che saràil futuro dei cambi automatici.....A settembre quando arriverà vi farò un report migliore .... chi vuole provarla l'auto è ha Lecco- Valmadrera.......è da provare...........un saluto a tutti.sono un nuovo renaultista.......
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa