fastech ha scritto:
hewie ha scritto:
fastech ha scritto:
Bè speriamo anche qualcosa di più dei 12km/l di media, visto che quello è il consumo dei tjet..
Si...il consumo medio del tj 120cv!
MA anche il 150 sul misto sta attorno ai 12, ma il discorso è che avevano pubblicizzato consumi ben più bassi e invece mi sembra che siamo la' con la differenza che se vai piano col multiair consumi meno, a differenza del tjet che mi sembra sia meno sensibile in questo senso..
Guarda, io lavoro nell'automotive e ti dico che tutti quelli che ho visto io col tj 150cv, facevano i 9 al litro! Solo un cliente aveva dentro gli 11...
Il 120cv, invece, sta tra gli 11 e i 12...
Il multiair 140 consuma in media come il 120, ma, in effetti, è molto più sensibile allo stile di guida e possono esserci variabili importanti...prerogativa di tutti i MA...
In pratica se cambi marcia quando dicono loro (funzione "shift") puoi sperare in consumi buoni, se, invece, guidi come ti pare...la media arriva al massimo ai 12!
Tuttavia, continuo a ritenere che sono valori buoni perchè io mi ricordo bene quanto consumavano i TB una volta! Qualcun'altro qua dentro invece no...
Pretendere di fare i 17 al litro su una macchina turbo 140cv da 14 q.li...è pura utopia!