-pittigasabasca ha scritto:Vado a memoria ,pero' mi sembra che bmw era molto avanti anche nei consumi contenuti.
si ma per risparmiare oltre 10.000 euro (e i maggiori costi di manutenzione) hai voglia di correre..........
-pittigasabasca ha scritto:Vado a memoria ,pero' mi sembra che bmw era molto avanti anche nei consumi contenuti.
-EVOLVO ha scritto:Per muoversi bastano delle onestissime Sendero in grado di portarvi dal punto A al punto B negli stessi tempi , minuto più o minuto meno,di una Bravo, lasciando ancora più corta la misura del vostro braccino![]()
![]()
. Su auto motor und sport, reperibile facilmente in rete trovate il Master test delle compatte, ovvio e banale ricordarvi che la migliore o la vincitrice , visti che vi piace confrontare i prodotti usando questa terminologia comparativa, e sempre la Golf. La vittoria è 5 a zero ,appellarsi sempre all'ingiustizia 'arbitro per giustificare la sconfitta non cambia la sostanza. Personalmente ho un criterio più oggettivo e logico per interpretare i dati, che è semplicemente merceologico ,i prodotti fatti con i materiali migliori costano di più,punto e basta, pensare che ci siano miracolosi costruttori in grado di ottenere gli stessi risultati è illusione, regolarmente smentita dalla stampa di tutto il mondo in occasione delle innumerevoli comparative facilmente reperibili in rete.
tvrgb ha scritto:-EVOLVO ha scritto:Per muoversi bastano delle onestissime Sendero in grado di portarvi dal punto A al punto B negli stessi tempi , minuto più o minuto meno,di una Bravo, lasciando ancora più corta la misura del vostro braccino![]()
![]()
. Su auto motor und sport, reperibile facilmente in rete trovate il Master test delle compatte, ovvio e banale ricordarvi che la migliore o la vincitrice , visti che vi piace confrontare i prodotti usando questa terminologia comparativa, e sempre la Golf. La vittoria è 5 a zero ,appellarsi sempre all'ingiustizia 'arbitro per giustificare la sconfitta non cambia la sostanza. Personalmente ho un criterio più oggettivo e logico per interpretare i dati, che è semplicemente merceologico ,i prodotti fatti con i materiali migliori costano di più,punto e basta, pensare che ci siano miracolosi costruttori in grado di ottenere gli stessi risultati è illusione, regolarmente smentita dalla stampa di tutto il mondo in occasione delle innumerevoli comparative facilmente reperibili in rete.
una precisazione: vincere 5 a zero non significa che la golf è oro e il resto è materia biologica di scarto animale.
-
ovvero: se la golf fa 215 e le altre 214, vince la golf uno a zero......
-
idem per tutti gli altri parametri, ma la golf gtd costa 30.000 euro, la concorrenza molto meno, e io, se permetti, scelgo l'auto anche in base al prezzo, e 6/7.000 euro su 30.000 sono parecchi
-EVOLVO ha scritto:tvrgb ha scritto:-EVOLVO ha scritto:Per muoversi bastano delle onestissime Sendero in grado di portarvi dal punto A al punto B negli stessi tempi , minuto più o minuto meno,di una Bravo, lasciando ancora più corta la misura del vostro braccino![]()
![]()
. Su auto motor und sport, reperibile facilmente in rete trovate il Master test delle compatte, ovvio e banale ricordarvi che la migliore o la vincitrice , visti che vi piace confrontare i prodotti usando questa terminologia comparativa, e sempre la Golf. La vittoria è 5 a zero ,appellarsi sempre all'ingiustizia 'arbitro per giustificare la sconfitta non cambia la sostanza. Personalmente ho un criterio più oggettivo e logico per interpretare i dati, che è semplicemente merceologico ,i prodotti fatti con i materiali migliori costano di più,punto e basta, pensare che ci siano miracolosi costruttori in grado di ottenere gli stessi risultati è illusione, regolarmente smentita dalla stampa di tutto il mondo in occasione delle innumerevoli comparative facilmente reperibili in rete.
una precisazione: vincere 5 a zero non significa che la golf è oro e il resto è materia biologica di scarto animale.
-
ovvero: se la golf fa 215 e le altre 214, vince la golf uno a zero......
-
idem per tutti gli altri parametri, ma la golf gtd costa 30.000 euro, la concorrenza molto meno, e io, se permetti, scelgo l'auto anche in base al prezzo, e 6/7.000 euro su 30.000 sono parecchi
Bene siamo arrivati al nocciolo : LA GOLF è meglio. Poi tu sei convinto che 6000 Euro o quanto siano sono troppi rispetto ai PLUS contenuti nel prodotto e ti accontenti, nel senso di essere contento di avere una Bravo. Non siamo tutti eguali , per fortuna, e le scelte sono rispettabilissime .
tvrgb ha scritto:-EVOLVO ha scritto:tvrgb ha scritto:-EVOLVO ha scritto:Per muoversi bastano delle onestissime Sendero in grado di portarvi dal punto A al punto B negli stessi tempi , minuto più o minuto meno,di una Bravo, lasciando ancora più corta la misura del vostro braccino![]()
![]()
. Su auto motor und sport, reperibile facilmente in rete trovate il Master test delle compatte, ovvio e banale ricordarvi che la migliore o la vincitrice , visti che vi piace confrontare i prodotti usando questa terminologia comparativa, e sempre la Golf. La vittoria è 5 a zero ,appellarsi sempre all'ingiustizia 'arbitro per giustificare la sconfitta non cambia la sostanza. Personalmente ho un criterio più oggettivo e logico per interpretare i dati, che è semplicemente merceologico ,i prodotti fatti con i materiali migliori costano di più,punto e basta, pensare che ci siano miracolosi costruttori in grado di ottenere gli stessi risultati è illusione, regolarmente smentita dalla stampa di tutto il mondo in occasione delle innumerevoli comparative facilmente reperibili in rete.
una precisazione: vincere 5 a zero non significa che la golf è oro e il resto è materia biologica di scarto animale.
-
ovvero: se la golf fa 215 e le altre 214, vince la golf uno a zero......
-
idem per tutti gli altri parametri, ma la golf gtd costa 30.000 euro, la concorrenza molto meno, e io, se permetti, scelgo l'auto anche in base al prezzo, e 6/7.000 euro su 30.000 sono parecchi
Bene siamo arrivati al nocciolo : LA GOLF è meglio. Poi tu sei convinto che 6000 Euro o quanto siano sono troppi rispetto ai PLUS contenuti nel prodotto e ti accontenti, nel senso di essere contento di avere una Bravo. Non siamo tutti eguali , per fortuna, e le scelte sono rispettabilissime .
la conclusione che la golf sia meglio la deduci tu da solo. in quanto per me ci sono punti dove una è meglio dell'altra e viceversa.
-
il tuo giudizio sul fatto che io se compro una bravo devo accontentarmi è un altro giudizio che hai espresso tu, perchè nella scelta potrei anche comprare una bravo non per risparmiare rinunciando ad un modello che sia migliore, ma forse perchè potrei giudicare eccessivi 6.000 euro per un modello che è un pochino meglio, ma non tanto da giustificare tale differenza. ovvero, io la domanda me la pongo: i presunti PLUS li valgono quei soldi? un conto è constatare che ci sono, un conto è giudicarli equamente.
-
anche io concordo con la tua ultima frase: per fortuna non devo acquistare con il tuo metro, perchè se dovessi spendere 24.000 euro prenderei la bravo, per 30.000 magari prenderei altre auto non fiat ma diverse dalla golf.
-
infine: si, potrei essere uno di quelli che si accontenta della bravo come dici tu, aggiungo io: perchè non devo accontentarmi dell'auto, fortunatamente.......
Allora rapporto qualità prezzo non ti seccare ma la Bravo vince,bagagliaio vince la Bravo,confort probabilmente pure e in bellezza non ha nulla da invidiare ne dentro ne fuori,nelle prestazioni e consumi BMW non vince ma stravince,doti dinamiche....è sempre una macchina nata per correre...la Golf allora dov'è che vince?E' spaziosa ma ha un bagagliaio più piccolo,non è dura e non è morbida,non è la più economica,non è la più sportiva,non è la più assettata e nemmeno la più confortevole,è una via di mezzo in tutto e vince? Allora una GOLF GTD vince un confronto dove è una via di mezzo mentre le concorrenti che hanno qualche qualità in più perdono...vince chi perde insomma! E ritorno al discorso Focus-Delta,di prendono macchine totalmente diverse e si punta sul confrontare il rapporto qualità-prezzo perchè la Focus offre SOLO quello,è come se si confrontasse la Dacia Logan alla BMW Serie3 e si fa vincere la Dacia solo perchè costa meno....ma è saputo e risaputo che la BMW Serie3 è tre pianeti sopra in tutto il resto!!!ETeLoVojoDi ha scritto:Non vedo dove si sia lo scandalo.
Golf e Serie 1 sono superiori alla Bravo e penso che nessuno sano di mente, nemmeno lo stesso Marchionne, si sognerebbe di sostenere il contrario.
Poi se la Bravo te la danno superscontata il confronto si riapre sul versante costo/prestazioni. E qui possiamo anche discuterne.
Ma finchè le riviste "specializzate" continueranno ad assegnare al prezzo lo stesso peso che danno al bagagliaio o al sedile lato guida - cosa che per altro ho contestato piu' e piu' volte - Golf e Serie 1 stanno su un livello superiore alla pur onesta Bravo.
con 6-7000 euro ti ci compri una moto o anche una citycar scontata...tanto per rendere l'ideatvrgb ha scritto:-EVOLVO ha scritto:Per muoversi bastano delle onestissime Sendero in grado di portarvi dal punto A al punto B negli stessi tempi , minuto più o minuto meno,di una Bravo, lasciando ancora più corta la misura del vostro braccino![]()
![]()
. Su auto motor und sport, reperibile facilmente in rete trovate il Master test delle compatte, ovvio e banale ricordarvi che la migliore o la vincitrice , visti che vi piace confrontare i prodotti usando questa terminologia comparativa, e sempre la Golf. La vittoria è 5 a zero ,appellarsi sempre all'ingiustizia 'arbitro per giustificare la sconfitta non cambia la sostanza. Personalmente ho un criterio più oggettivo e logico per interpretare i dati, che è semplicemente merceologico ,i prodotti fatti con i materiali migliori costano di più,punto e basta, pensare che ci siano miracolosi costruttori in grado di ottenere gli stessi risultati è illusione, regolarmente smentita dalla stampa di tutto il mondo in occasione delle innumerevoli comparative facilmente reperibili in rete.
una precisazione: vincere 5 a zero non significa che la golf è oro e il resto è materia biologica di scarto animale.
-
ovvero: se la golf fa 215 e le altre 214, vince la golf uno a zero......
-
idem per tutti gli altri parametri, ma la golf gtd costa 30.000 euro, la concorrenza molto meno, e io, se permetti, scelgo l'auto anche in base al prezzo, e 6/7.000 euro su 30.000 sono parecchi
S-edge ha scritto:pittigasabasca ha scritto:Vado a memoria ,pero' mi sembra che bmw era molto avanti anche nei consumi contenuti.
Se c'è un common rail superiore al FPT è quello ci BMW che già anni fa raggiungeva pressioni d'iniezione superiori ai PDE VW (che sfruttano l'energia del motore agli alti regimi).
E considerando che quando compro una BMW vado a pagare profumatamente proprio per i motori, mi sembra consequenziale.
Che poi ci sia un effettivo risparmio è un'altra cosa, visti appunto i costi iniziali e di manutenzione.
Di tutte le cose strane relative a quella prova ne abbiamo già ampiamente parlato nelle ultime pag. di qui:pittigasabasca ha scritto:Ho letto su un quattroruote (non mi ricordo se di questo mese o un po' piu' vecchio)da un cliente mentre stavo aspettando il suo arrivo la prova tra queste tre vetture equipaggiate da propulsori di stessa cavalleria .
L'esito e' stato scontato.Eppure il vincitore non momta un blasonato propulsore multixxx.
Starno.Molto strano
-La conclusione la Golf è meglio è stata scritta, ad esempio, dal master test di
AMUS che ho citato prima, questo giudizio il parere di tutti i giornalisti che scrivono e parlano di auto, ed è inoltre, nel caso della GTI, pure il parere del Mahtma del giornalismo automobilistico, J.C di Top gear, è inoltre il giudizio di tutti quelli che noleggiano da Maggiore e Hertz ,nei giorni in cui debbo noleggiare io, provaci e sentirai la risposta dell'addetto : "Sà la Golf è la più richiesta, comunque non si preoccupi....abbiamo delle ottime Bravo"!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
S-edge ha scritto:ETeLoVojoDi ha scritto:Non vedo dove si sia lo scandalo.
Golf e Serie 1 sono superiori alla Bravo e penso che nessuno sano di mente, nemmeno lo stesso Marchionne, si sognerebbe di sostenere il contrario.
Poi se la Bravo te la danno superscontata il confronto si riapre sul versante costo/prestazioni. E qui possiamo anche discuterne.
Ma finchè le riviste "specializzate" continueranno ad assegnare al prezzo lo stesso peso che danno al bagagliaio o al sedile lato guida - cosa che per altro ho contestato piu' e piu' volte - Golf e Serie 1 stanno su un livello superiore alla pur onesta Bravo.
Non saprei. Sulla sportività Serie1 vince, è ovvio. Però non è proprio il prototipo dell'auto media come Golf e Bravo.
Quanto a queste ultime due non ve
inmolti punti di forza in favore di Golf. Credo se la giochino.
-testerr ha scritto:S-edge ha scritto:ETeLoVojoDi ha scritto:Non vedo dove si sia lo scandalo.
Golf e Serie 1 sono superiori alla Bravo e penso che nessuno sano di mente, nemmeno lo stesso Marchionne, si sognerebbe di sostenere il contrario.
Poi se la Bravo te la danno superscontata il confronto si riapre sul versante costo/prestazioni. E qui possiamo anche discuterne.
Ma finchè le riviste "specializzate" continueranno ad assegnare al prezzo lo stesso peso che danno al bagagliaio o al sedile lato guida - cosa che per altro ho contestato piu' e piu' volte - Golf e Serie 1 stanno su un livello superiore alla pur onesta Bravo.
Non saprei. Sulla sportività Serie1 vince, è ovvio. Però non è proprio il prototipo dell'auto media come Golf e Bravo.
Quanto a queste ultime due non ve
inmolti punti di forza in favore di Golf. Credo se la giochino.
in effetti come sportività e handling la serie 1 è imbattibile e ciò al costo di 32k euro; e allora a che pro spenderne 31k per la Golf? la Bravo sarà inferiore su questi punti tuttavia ha degli interni migliori di quelli bmw ed un costo inferiore di circa 6mila euro: ovvero, se proprio vuoi il blasone bene la serie 1, se guardi anche il resto ed il costo, megio la Bravo. Scartata quindi la vW
testerr ha scritto:S-edge ha scritto:ETeLoVojoDi ha scritto:Non vedo dove si sia lo scandalo.
Golf e Serie 1 sono superiori alla Bravo e penso che nessuno sano di mente, nemmeno lo stesso Marchionne, si sognerebbe di sostenere il contrario.
Poi se la Bravo te la danno superscontata il confronto si riapre sul versante costo/prestazioni. E qui possiamo anche discuterne.
Ma finchè le riviste "specializzate" continueranno ad assegnare al prezzo lo stesso peso che danno al bagagliaio o al sedile lato guida - cosa che per altro ho contestato piu' e piu' volte - Golf e Serie 1 stanno su un livello superiore alla pur onesta Bravo.
Non saprei. Sulla sportività Serie1 vince, è ovvio. Però non è proprio il prototipo dell'auto media come Golf e Bravo.
Quanto a queste ultime due non ve
inmolti punti di forza in favore di Golf. Credo se la giochino.
in effetti come sportività e handling la serie 1 è imbattibile e ciò al costo di 32k euro; e allora a che pro spenderne 31k per la Golf? la Bravo sarà inferiore su questi punti tuttavia ha degli interni migliori di quelli bmw ed un costo inferiore di circa 6mila euro: ovvero, se proprio vuoi il blasone bene la serie 1, se guardi anche il resto ed il costo, megio la Bravo. Scartata quindi la vW
testerr ha scritto:S-edge ha scritto:ETeLoVojoDi ha scritto:Non vedo dove si sia lo scandalo.
Golf e Serie 1 sono superiori alla Bravo e penso che nessuno sano di mente, nemmeno lo stesso Marchionne, si sognerebbe di sostenere il contrario.
Poi se la Bravo te la danno superscontata il confronto si riapre sul versante costo/prestazioni. E qui possiamo anche discuterne.
Ma finchè le riviste "specializzate" continueranno ad assegnare al prezzo lo stesso peso che danno al bagagliaio o al sedile lato guida - cosa che per altro ho contestato piu' e piu' volte - Golf e Serie 1 stanno su un livello superiore alla pur onesta Bravo.
Non saprei. Sulla sportività Serie1 vince, è ovvio. Però non è proprio il prototipo dell'auto media come Golf e Bravo.
Quanto a queste ultime due non ve
inmolti punti di forza in favore di Golf. Credo se la giochino.
in effetti come sportività e handling la serie 1 è imbattibile e ciò al costo di 32k euro; e allora a che pro spenderne 31k per la Golf? la Bravo sarà inferiore su questi punti tuttavia ha degli interni migliori di quelli bmw ed un costo inferiore di circa 6mila euro: ovvero, se proprio vuoi il blasone bene la serie 1, se guardi anche il resto ed il costo, megio la Bravo. Scartata quindi la vW
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa