Un po' di prezzi:
A parità esatta di allestimento una C200cdi Elegance NAG costa 41.000? esatti, una S60 ne viene 38.000 (38.8 se la MB ha i sedili regolabili elettricamente di serie).
In casa Audi troviamo l?A4 2.0TDI Multitronic Ambiente a 39.400 contro i 37.550 della S60 parimenti equipaggiata, mentre l?A5 2.0TDI SB Multitronic Ambiente viene 43.100? a fronte di 38.900 per una S60 con allestimento paragonabile.
Infine una 318d Eletta Steptronic viene 38.500 euro a fronte di 37.550 per la Svedese.
Insomma, le differenze ci sono ma non sono abissali. Solo la A5 si stacca sensibilmente. Va però ricordato che in Audi i diesel sono sensibilmente più cari degli ottimi benzina TFSI e quindi vanno fatti molto bene i conti. Tanto per dire una A5 Sb 2.0TFSI Multitronic Ambiente equipaggiata come il 2.0TDI 143cv costa 1200? in meno, 41.900?, laddove una S60 D3 costa sempre 38.900 mentre una T4 Momentum Powershift viene ben 40.900?.
A parità esatta di allestimento una C200cdi Elegance NAG costa 41.000? esatti, una S60 ne viene 38.000 (38.8 se la MB ha i sedili regolabili elettricamente di serie).
In casa Audi troviamo l?A4 2.0TDI Multitronic Ambiente a 39.400 contro i 37.550 della S60 parimenti equipaggiata, mentre l?A5 2.0TDI SB Multitronic Ambiente viene 43.100? a fronte di 38.900 per una S60 con allestimento paragonabile.
Infine una 318d Eletta Steptronic viene 38.500 euro a fronte di 37.550 per la Svedese.
Insomma, le differenze ci sono ma non sono abissali. Solo la A5 si stacca sensibilmente. Va però ricordato che in Audi i diesel sono sensibilmente più cari degli ottimi benzina TFSI e quindi vanno fatti molto bene i conti. Tanto per dire una A5 Sb 2.0TFSI Multitronic Ambiente equipaggiata come il 2.0TDI 143cv costa 1200? in meno, 41.900?, laddove una S60 D3 costa sempre 38.900 mentre una T4 Momentum Powershift viene ben 40.900?.