zeusbimba ha scritto:
AndreaFlanaghan ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
AndreaFlanaghan ha scritto:
renexx ha scritto:
AndreaFlanaghan ha scritto:
2,6 secondi su pista da 3 minuti non mi sembrano un distacco abissale. Anzi, direi che nonostante i 14cv in meno si difende benissimo.
Oltretutto se ci vuole una pista per prendere un distacco di meno di 3 secondi vuol dire che su strada viaggiano appaiate, esclusi gli spari in autostrada.
.
Sì, ma la Q5 prende oltre 1 secondo nello 0-100, 1"29 sui 1000m, 1"09 nell' 80-120, 1" nei 1000m da 40 km/h, oltre all'insignificante dato di 5 km/h di vel. max.
E tutto ciò dalla pari potenza Mercedes GLK.
Questi dati, uniti al riscontro in pista, non significano che una debba vincere una gara sull'altra, ma che una (il GLK) è decisamente più brillante in tutte le situazioni, anche poi su strada.
Che la Q5 sia un po' (tanto?) seduta è evidente.
Però c'è qualcosa che non torna. Se solo nello 0-160 prende 2 secondi, in 3km di pista sai quanti secondi dovrebbe prendere in 3km di pista. Eppure lo scarto è molto più contenuto, quindi evidentemente o è molto più efficace o... boh
Comunque c'è da dire che la gommatura posteriore maggiorata di certo non favorisce la guida in pista, anzi.
La pista di balocco non è un rettilineo dove puoi buttar giù tutto per un tratto lungo, quindi torna benissimo.... l'X3 rimane la migliore su asfalto (come lo era già la precedente rispetto al cù5) la gommatura larga al posteriore su un suv non aiuta per niente....
Le questioni sono due, o la Q5 recupera in curva quello che perde in rettilineo o in rettilineo perde ben poco.
A balocco non ci sono praticamente rettilinei, quindi il cù5 prende quel distacco sul misto...
No assolutamente non è così....la rivista è chiara. A livello dinamico nelle curve e per agilità la Q5 è molto vicina alla X3,entrambe molto più sportive del GLK !
In pista la Q5 anzi viene elogiata proprio per il suo comportamento sportivo...loro stessi
dicono che il distacco è da imputare
quasi tutto al motore(non dimentichiamo che è meno potente)
perchè in uscita di curva perde tantissimo
a causa della grave mancanza di coppia ai bassi.
Insomma,col motore della Bmw probabilmente avrebbe avuto almeno lo stesso tempo.Quel distacco
con la differenza di prestazioni motoristiche reali che ci sono è
vweramente poco.
L'X3 comunque dicono che dinamicamente è peggiorato rispetto a prima(più sottosterzo e confort,pompaggi dell'avantreno).
ciao.