AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:zeusbimba ha scritto:Perchè peggiori.... se ti piaccciono i suv, X3 e X5 sono i migliori su strada è anche una questione di gusti, ma non paragonare il tempo in pista di una berlina con un suv...
Si ok, ma due macchine che sembrano l'handling fatto SUV alla fine vanno come una giardinetta qualunque.
Quello che mi domando è come fa una macchina che sulla carta sembra più divertente di un'altra ad essere più lenta.
Non so da che pianeta arrivi...ma se togli i rettilinei o curvoni autostradali (dove conta solo il motore) i suv non sono degli "animali" da coltello tra i denti.... mi ricordo 4 o 5 anni fà una comparativa di 4 ruote, dove metteva a confronto la tenuta in curva dei suv, il migliore (porsche cayenne gts) equivaleva ad una fiat punto. Certo che poi in strade veloci e con zero curve "piccanti" queste differenze non le noti,
E' allora de che stiamo a parlà? Che senso ha stare qui a dire che l'X3 è avanti anni luce perchè gira in pista leggermente più veloce rispetto al Q5?
Anni luce...è più bilanciata del cù5 e può avere un pizzico di scance in più tra le gincane, e comunque una meccanica più reddittizia (consuma meno e va più veloce) tutto qua.... a bhe a me piace anche di più...
![]()
Per piacere piace di più anche a me (non ne ho ancora vista una), certo che prova dopo prova inizio a pensare che le cose non siano esattamente come siamo abituati a credere.
Purtroppo non potendo disporre di ciascun singolo modello che desidererei provare mi terrò il dubbio.
Provarle no???
Si però dalle prove capisci poco. Anzi, paradossalmente la BMW le ho guidate in tutte le salse ed approfonditamente, è proprio il resto del mondo che "potrebbe stupirmi". Per dire non ho mai provato con calma un A4b7 Quattro e non escludo che alla fin fine possa piacermi quanto le 320d/xd/330xd/335xi che ho provato.
Oltretutto non sono tipo da "porta a porta" per le concessionarie(anche perchè a Milano è scomodo e spesso inutile).
Dipende anche cosa metti al primo posto... tolto il fatto che l'a4 è un prodotto più fresco, nelle versioni 3 litri (nei 2 audi è a TA) non è che ci sia un abisso, ma lo sterzo e la reattività maggiori della serie 3 si intuiscono subito, chiaramente in entrambi i casi non è che sbagli scelta....