topomillo ha scritto:
benjopower ha scritto:
topomillo ha scritto:
benjopower ha scritto:
modus72 ha scritto:
benjopower ha scritto:
Euro ncap l'ha provato, non ha rilevato problemi. La velocità però era di 80 km/h e non di 84 km/h
Sì ma mi pare che Euroncap provi solo su asciutto...
Mi sa di si, ma francamente non credo che il software di gestione possa andare in crisi solo in condizioni di scarsa aderenza. Potrebbero esserci mille spiegazioni a un comportamento come quella della prova, come ad esempio esemplare difettoso o pneumatici difettosi.
Oltretutto la prova di 4ruote è giustamente estrema, super perfino la velocità di euroncap... l'allarmismo dell'utente che ha aperto il topic è esagerato.
Chi mai prenderebbe una captur per fare una manovra del genere?
io non prenderei mai una vettura con caratteristiche cosi... come da prova...anche se ho alle spalle 25 anni di patente a 40.000 km anno.... ripeto se la prova di 4r è veritiera è da intervenire ... e che cavolo scherziamo? ma hai letto cosa hanno scritto?
Io la prenderei tranquillamente perché non ho sempre avuto auto con l'esp, eppure in giro ci andavo tranquillamente. .. la prova di quattroruote è al limite e se noti la velocità è superiore a quella dei test euro ncap. Basta attivare il cervello e ridurre la velocità in certe condizioni.
ripeto tu non hai letto la prova... oppure non hai nemmeno lontanamente l'idea di come funziona o interviene un esp...quasi sempre non disattivabile quindi che tu voglia o meno lui interviene e se tarato male come nel caso della renault è PERICOLOSO....
Da quello che leggo è evidente che tu non abbia idea di come funziona l'esp.
Probabilmente tu credi che ogni qual volta piova alla prima curva si accenda l'esp. Ebbene ti dico un segreto :lol: non è così.

Se in condizioni di scarsa aderenza si usa una guida morigerata e attenta fidati che l'esp, che sia tarato bene o tarato male non interviene. Il fatto che sia o meno disattivabile in questa discussione c'entra come cavoli a merenda.
Posso condividere che per coloro che sono scarsi nella guida e attivano l'esp disattivando il cervello possa essere pericoloso. Come del resto lo sono altre n cose.