Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Proprietà che cambia

Proprietà che cambia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    L'eventuale accordo FIAT-OPEL non significa affatto l'annullamento in FIAT del marchio OPEL, ma semplicemente la condivisione dello sviluppo delle piattaforme per nuove auto e di nuovi motori con un notevole risparmio di costi per entrambi i marchi.
    Qualcosa del genere era stato tentato anni fa con GM, ma forse era troppo in anticipo sui tempi, che adesso invece, se si vuole sopravvivere, sono assolutamente maturi per una naturale condivisione dei costi di progettazione da distribuire poi su un numero di vetture molto molto più ampio.
     
  2. pazzoalfa

    pazzoalfa

    Iscritto:
    1238573659
    Messaggi:
    1.107
    Piaciuto:
    0
    perchè allora non togli il motore e cambio alla tua corsa,vedi se poi cammina.
    forse non sai che buona parte della meccanica "nascosta" della tua Corsa è Fiat.
    e sinceramente avere tutti i componenti meccanici Fiat e guidare Opel,non vedo che senso ha,se non quello di non volere acquistare una Fiat.......
    idem Ford Ka addirittura prodotta in stabilimento Fiat.........
    contenti voi.
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    forse non sai che la tua auto è costruita sullo stesso pianale e con i motori della Gp :rolleyes:
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Lascia stare Renault.

    Come diceva il ben noto Beppe Grillo:

    La Fiat socializza le perdite e privatizza gli utili.

    Chissà dove la Fiat ha preso i soldi per ritirarsi su....
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Fammi capire, a questo punto che senso ha produrre e vendere l'Opel Corsa, se come dice te, uno dovrebbe comprare per forza una Gpunto?!

    A volte le opinioni banali come le tue mi stupiscono negativamente :shock:
     
  6. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    allora, e per l'ennesima volta su questo topic (ma li leggete i messaggi precedenti prima di scrivere???): lo so benissimo che la Corsa e la GPunto nascono da un progetto tra Fiat e GM, e che quindi utilizzano parti in comune come la piattaforma e alcuni motori diesel (attenzione io ho il 1.2 benzina, quindi motore Opel al 100%), però, come già detto spesso si compra l'auto anche per la fiducia che si prova verso un marchio. E sarà sempre più così che si sceglierà l'auto viste le grandi alleanze anche parziali (di un solo prodotto) che stanno nascendo.
     
  7. pazzoalfa

    pazzoalfa

    Iscritto:
    1238573659
    Messaggi:
    1.107
    Piaciuto:
    0
    ha senso perchè tanti non conoscono l'esistenza della meccanica Fiat internamente ai vani motore Opel.......di conseguenza tanti (ti assicuro,tanti)non sanno nemmeno che sono trainati e spinti da meccanica Fiat.
    acquisteresti una Ferrari motorizzata Opel?
    o una porsche motorizzata Opel?
    come vedi la Cultura dell'Automobile non risiede nel nostro paese......
    che senso ha acquistare una Ka prodotta in stabilimenti Fiat su linee Panda e con meccanica,pianale,sospensioni ecc..Fiat?
    però c'ho nà Ford..............
    ripeto:contenti voi.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    allora potevi dire che hai comprato la corsa perchè ti piace più come linea come interni ;)
     
  9. pazzoalfa

    pazzoalfa

    Iscritto:
    1238573659
    Messaggi:
    1.107
    Piaciuto:
    0
    la Corsa Tua è più fiat che Opel..........fidati.............
     
  10. pazzoalfa

    pazzoalfa

    Iscritto:
    1238573659
    Messaggi:
    1.107
    Piaciuto:
    0
    Ti Quoto e Ti aggiungo una stellina!
     
  11. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    beh visto che ci sei, entra nel dettaglio e dicci quali sono tutti 'sti componenti marchiati Fiat sulla mia Corsa (non mi dire di nuovo e perfavore il pianale e il motore 1.3 mjt...)
     
  12. pazzoalfa

    pazzoalfa

    Iscritto:
    1238573659
    Messaggi:
    1.107
    Piaciuto:
    0
    visto che ci sei,guardali con i Tuoi Occhi,forse ci crederai di più....
    solleva la Tua Corsa su un ponte e fai la stessa cosa con GPunto,in un altro ponte e Guarda.
    Eureka!
    San Tommaso Docet.
    Chi Cerca Trova..........
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Ha senso invece perchè sono collaborazioni che nascono tra i costruttori vari. Oltre alle specifiche tecniche, ai motori, e caxxi vari, uno sceglie l'auto in base ai propri gusti. Ci possono essere persone a cui piace da impazzire l'Opel Corsa e gli fa cagare la Gpunto e viceversa. Ma ti sembra tanto strano e difficile da comprendere santo cielo?????
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Ma perchè è una cosa strana e difficile da comprendere? :shock:
    Secondo te perchè uno scieglie una Corsa rispetto ad una Punto?

    Oppure perchè una sceglie una Nissan Micra 1.5 dci invece di una Clio con lo stesso motore visto che è proprietà di Renault?

    Esistono i gusti personali, il prezzo, lo sconto, la fiducia, i finanziamente più agevolati di una casa rispetto ad un'altra, la simpatia del venditore, la fiducia nel marcio, la concessionaria più vicina a casa, il costo dei tagliandi.....devo continuare?

    Non capisco perchè tizio dovrebbe scegliere la Gpunto a prescindere.... :shock:
     
  15. pazzoalfa

    pazzoalfa

    Iscritto:
    1238573659
    Messaggi:
    1.107
    Piaciuto:
    0
    dove ho scritto che tizio deve scegliere GPunto a prescindere?
    perchè scrivi cose non giuste?
    a mio modo di vedere,il motore rappresenta la parte più importante di un'auto.
    non comprendo una Opel Motorizzata Fiat nè una Fiat motorizzata Opel.
    cosi' come non comprendo una Ferrari o Porsche motorizzate Opel,ad esempio.
    la cultura dell'Automobile non si insegna sui banchi di scuola.
    una Nissan motorizzata Renault,per me,e a mio modo di vedere,è sempre un Surrogato Renault.......tal quale tante altre vetture,molte anche menzionate da te.
     

Condividi questa Pagina