Notando la notevole indecisione di parecchi automobilisti,al momento dell'ordine della nuova auto, sulla scelta di cerchi e assetti, perchè Quattroruote non fa un test comparativo di 3/4 modelli ,ad esempio Bravo Golf,Focus e Astra montando i cerchi proposti di serie , e quelli optional dotati di maggiore raggio e larghezza ?
Dando per scontato il piacere di guida sportivo da una parte , e l'aumentato comfort nel caso di cerchi/gomme di serie, quali sarebbero precisamente , strumenti e cronometro alla mano, i reali vantaggi/svantaggi?
I dati interessanti potrebbero essere i seguenti:
Prova "sul giro" e di tenuta in curva ( classica prova girando in cerchio)
Slalom tra birilli
I classici rilevamenti di accelerazione e ripresa.
Consumo rilevato.
Confort , rumorosità in db , test su bagnato o su asfalto scivoloso.
Non so se qualcuno di 4r dia un occhiata ogni tanto a questi messaggio, ma penso potrebbe interessare a molti!
Dando per scontato il piacere di guida sportivo da una parte , e l'aumentato comfort nel caso di cerchi/gomme di serie, quali sarebbero precisamente , strumenti e cronometro alla mano, i reali vantaggi/svantaggi?
I dati interessanti potrebbero essere i seguenti:
Prova "sul giro" e di tenuta in curva ( classica prova girando in cerchio)
Slalom tra birilli
I classici rilevamenti di accelerazione e ripresa.
Consumo rilevato.
Confort , rumorosità in db , test su bagnato o su asfalto scivoloso.
Non so se qualcuno di 4r dia un occhiata ogni tanto a questi messaggio, ma penso potrebbe interessare a molti!