zero c. ha scritto:
pi_greco ha scritto:
topomillo ha scritto:
,ah, non vedo assurdo il fatto di non voler pagare per far guadgnare di più la società autostrade eppoi vale anche il fatto che neppure col fast pay non fai code, anzi talvolta le corsie sono in comune coi telelpass
Ciao pi.
Credimi è una delle poche cose utili che ho visto nel mondo delle auto insieme al cruise control
Il fatto che si paga a margine del risparmio per il concessionario è triste ed è tipico dei magliari di mogliano cui hanno inopinatamente dato in sacrificio le autostrade...
In questo concordo con te.
Ma il maggior esborso è inavvertibile se raffrontato ai vantaggi
Ciao zero,
non voglio contraddire chicchessia, capisco la tua posizione senza condividerla, infatti non amo gli automatismi di guida tout court e l' elettronica di bordo, oltre a comandare i servomeccanismi e i settaggi non "manualizzabili" IMHO deve essere limitata al controllo di sicurezza attiva ove il guidatore non possa agire (in particolare ABS ed ESP) ma non invadere il libero arbitrio di chi guida
per il TP, so di avere una posizione spesso avversata nel forum e non solo, io riferisco solo che nel mio uso in questi ultimi 10 anni non mi avrebbe fatto veramente risparmiare tempi e meccanica in modo significativo, e che i costi suppletivi non mi aggradano, visto che faccio mezzo migliaio di transiti l' anno (4 al giorno per il lavorativi più quelli personali) con un esborso di quasi 2mila?, patendo disservizi e subendo danni non risarciti per lo stato delle autostrade medesime.
purtroppo la scelta dell'autostrada è per me un male necessario, sopratutto per ragioni di sicurezza e di minor sollecitazione meccanica. Così è se vi pare, IMHO come sempre.