modus72
0
E chi finanzia l'ADAC?mikuni ha scritto:Un ente racconta quel che gli dice di raccontare chi lo finanzia. Ciao carissimo.
E chi finanzia l'ADAC?mikuni ha scritto:Un ente racconta quel che gli dice di raccontare chi lo finanzia. Ciao carissimo.
franco e modus, voi sapete che mi siete sipatici anche voi e piu volte vi ho quotato,ma sapete pure del perché a volte faccio questi interventi che sanno di boomerang.so benissimo che i motori nostri hanno fatto pure la fine degli altri ma la percentuale e minore e questa lo sappiamo tutti ed anche se, si fosse a pari numero ne saremmo sempre migliori per il semplice fatto che i nostri motori sono gli ultimi della classe ,e gli altri il massimo,cosi si dice in forum....franco58pv ha scritto:angel sai che mi sei simpatico e simpaticamente ti dico che è + facile vedere quello che ben sai nell'occhio altrui piuttosto che la trave nel proprio......oppure vuoi che ti mandi via mail le fatture che ho dovuto pagare per i "problemucci" della mia stilo e della 156 ?angelo0 ha scritto:..a volte non so dove tenete la testolina,parlate di CV e di chissa quale tecnica superpiper ma alla fine tutte queste crucche hanno piu problemi che una stupida Fiat, MB ,Iniettori che volano non adatti a sti motori piper,per non parlare di turbine alleluia,BMW CV a non finire ,le turbine volano come gli uccelli in trasferta,VAG la stessa cosa di BMW, ...modus72 ha scritto:Maxetto ha scritto:FPT/VM batte MercedesBenz.![]()
L'attuale 3.0V6 Mercedes eroga 265cv e 620nm di coppia max. In cosa il VM/FTP (rispettiamo le "gerarchie", prego...) batterebbe il tedesco?
I problemi li hanno + o meno tutti , l'importante a mio avviso è non lanciare dei boomerang risparmiando su quei particolari che poi si rompono e fanno tanto inc.... il cliente , curare l'assistenza e magari nei tagliandi adottare la politica del prezzo chiaro toyota + garanzia 5 anni
La ADAC é un ente come ACI in Italia ,é vi assicuro che da un SERVICE al 1000%,personalmente ne ho fatto uso due volte,la prima volta nel 1995 quando mi hanno rubato la 164 e la seconda volta dopo essere rimasto fermo con la lancia K 200 metri prima del Gottardo per avere fatto un rifornimento di schifezza .modus72 ha scritto:E chi finanzia l'ADAC?mikuni ha scritto:Un ente racconta quel che gli dice di raccontare chi lo finanzia. Ciao carissimo.
mikuni ha scritto:Sempre a discutere del nulla. I tedeschi stan facendo la gara a chi ha il motore con più cavalli... evidentemente il cliente medio dell'auto tedesca è uno pieno di soldi che se ne frega se esplode tutto ma deve raccontare agli amici che lui ha più cavalli degli altri. Non è mica difficile tirare fuori i cavalli da un motore turbo! Basta alzare la pressione di sovralimentazione. Poi se il motore dura 6 mesi pazienza. Però per 6 mesi sai come ti bulli!
Fossi in Fiat pubblicizzerei un motore 3000 turbodiesel con 300 cavalli in vendita sulla Thema a 70.000 euri. Grandi pubblicità, il diesel 3000 più potente del mondo, all'avanguardia della tecnica, eccetera eccetera... Poi ai 4 scemi che se la comprano gli darei quello da 220 cv sicuro che non si accorgono della differenza.
angelo0 ha scritto:franco e modus, voi sapete che mi siete sipatici anche voi e piu volte vi ho quotato,ma sapete pure del perché a volte faccio questi interventi che sanno di boomerang.so benissimo che i motori nostri hanno fatto pure la fine degli altri ma la percentuale e minore e questa lo sappiamo tutti ed anche se, si fosse a pari numero ne saremmo sempre migliori per il semplice fatto che i nostri motori sono gli ultimi della classe ,e gli altri il massimo,cosi si dice in forum....
La cosa che mi disturba non é il fatto che sto motore 3.0 sia meglio o no sono cose che si vedranno col tempo,ma invece di accettare finalmente ció che da tempo si é sempre predicato di volere, adesso che cé, lo si cerca di buttare come se fosse l ultima pezza che serve a pulire le macchie d olio di esso stesso.Questo denigrare a priori lo trovo poco serio,mi sembra di stare con i bambini che piancono per le caramelle ma appena date le caramelle chiedono la cioccolatta ,mai contenti. Se per alcuni questi discorsi che si fanno qui é soltanto un gioco beh! sono disposto a giocare anchio non ho problemi, peró deve valere per tutti allo stesso modo.
Mi riporteresti il passo in cui io avrei denigrato a priori?angelo0 ha scritto:Questo denigrare a priori lo trovo poco serio,mi sembra di stare con i bambini che piancono per le caramelle ma appena date le caramelle chiedono la cioccolatta ,mai contenti.
Fino allo scorso anno infatti una statistica abbastanza autorevole (credo come dici tu più dei msg dei forum... che magari possono essere viziati..) rivelava questo:modus72 ha scritto:lungi da me il mettere in dubbio la tua personale esperienza negativa, dico solo che per effettuare delle analisi "quantitative" sulle difettosità i forum sono l'ultimo dei posti da frequentare... Per quello ci sono le statistiche degli enti. Sul motivo dei mancati rinnovi, ognuno vi attribuisca le cause che crede...angelo0 ha scritto:no ti sbagli gli enti sono come i rivenditori, ti faccio una domanda mi sapresti dire del perche la Fiat negli ultimi anni il SERViCE garanzia mobilta non ha rinnovato il contratto con ADAC e la stessa cosa l ha fatto la MB per certi suoi modelli?
IO ho personalmente costatato i guai BMW...........
L'articolo posta due rilevamenti: il primo, della Dekra, dice che le italiane hanno aumentato il loro livello qualitativo manifestando meno problemi che non in passato al momento della revisione (ADAC riporta invece gli interventi del carro attrezzi per panne) ma che al top permangono dei modelli tedeschi; chi in precedenza metteva in dubbio le classifiche dell'ADAC per motivi economici ora dovrà dubitare anche del report Dekra in quanto questa società è diventata partner di Fiat curando le revisioni nelle officine autorizzate del marchio torinese.sem1972 ha scritto:Fino allo scorso anno infatti una statistica abbastanza autorevole (credo come dici tu più dei msg dei forum... che magari possono essere viziati..) rivelava questo:
http://www.motori.it/tecnica/3842/affidabilita-auto-bene-fiat-tedesche-insomma.html
BelliCapelli3 ha scritto:E a te, mikuni, chi ti finanzia per scrivere queste perle di umile saggezza? :XD:
[modo polemicasociale: ON] Comunque non disperare, vedrai che fanno una versione della Thema e della 169 anche col twin air - trifuel a bioetanolo/gpl/pellets, così se la compra anche il tipico morto di fame che se ne frega se la macchina non cammina. [modo polemicasociale: / OFF]
Mikuni, a noi dispiace che tu debba girare in una Skoda Fabia, ma questo non è il forum della FIOM: la tua polemica sociale gratuita te la potresti tenere per te? Come vedi dal mio esempio, può risultare piuttosto sgradevole, ed avvelena solo il forum, grazie.
mikuni ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:E a te, mikuni, chi ti finanzia per scrivere queste perle di umile saggezza? :XD:
[modo polemicasociale: ON] Comunque non disperare, vedrai che fanno una versione della Thema e della 169 anche col twin air - trifuel a bioetanolo/gpl/pellets, così se la compra anche il tipico morto di fame che se ne frega se la macchina non cammina. [modo polemicasociale: / OFF]
Mikuni, a noi dispiace che tu debba girare in una Skoda Fabia, ma questo non è il forum della FIOM: la tua polemica sociale gratuita te la potresti tenere per te? Come vedi dal mio esempio, può risultare piuttosto sgradevole, ed avvelena solo il forum, grazie.
Questa raffica di cavolate OT a cosa serve in un thread dedicato ad un motore? Cos'è la fiom? Le macchine camminano? Hai bevuto?![]()
angelo0 ha scritto:franco e modus, voi sapete che mi siete sipatici anche voi e piu volte vi ho quotato,ma sapete pure del perché a volte faccio questi interventi che sanno di boomerang.so benissimo che i motori nostri hanno fatto pure la fine degli altri ma la percentuale e minore e questa lo sappiamo tutti ed anche se, si fosse a pari numero ne saremmo sempre migliori per il semplice fatto che i nostri motori sono gli ultimi della classe ,e gli altri il massimo,cosi si dice in forum....franco58pv ha scritto:angel sai che mi sei simpatico e simpaticamente ti dico che è + facile vedere quello che ben sai nell'occhio altrui piuttosto che la trave nel proprio......oppure vuoi che ti mandi via mail le fatture che ho dovuto pagare per i "problemucci" della mia stilo e della 156 ?angelo0 ha scritto:..a volte non so dove tenete la testolina,parlate di CV e di chissa quale tecnica superpiper ma alla fine tutte queste crucche hanno piu problemi che una stupida Fiat, MB ,Iniettori che volano non adatti a sti motori piper,per non parlare di turbine alleluia,BMW CV a non finire ,le turbine volano come gli uccelli in trasferta,VAG la stessa cosa di BMW, ...modus72 ha scritto:Maxetto ha scritto:FPT/VM batte MercedesBenz.![]()
L'attuale 3.0V6 Mercedes eroga 265cv e 620nm di coppia max. In cosa il VM/FTP (rispettiamo le "gerarchie", prego...) batterebbe il tedesco?
I problemi li hanno + o meno tutti , l'importante a mio avviso è non lanciare dei boomerang risparmiando su quei particolari che poi si rompono e fanno tanto inc.... il cliente , curare l'assistenza e magari nei tagliandi adottare la politica del prezzo chiaro toyota + garanzia 5 anni
La cosa che mi disturba non é il fatto che sto motore 3.0 sia meglio o no sono cose che si vedranno col tempo,ma invece di accettare finalmente ció che da tempo si é sempre predicato di volere, adesso che cé, lo si cerca di buttare come se fosse l ultima pezza che serve a pulire le macchie d olio di esso stesso.Questo denigrare a priori lo trovo poco serio,mi sembra di stare con i bambini che piancono per le caramelle ma appena date le caramelle chiedono la cioccolatta ,mai contenti. Se per alcuni questi discorsi che si fanno qui é soltanto un gioco beh! sono disposto a giocare anchio non ho problemi, peró deve valere per tutti allo stesso modo.
mikuni ha scritto:Il problema è che se mi metto a parlare di sollecitazioni, materiali, range di utilizzo, erogazione, curva di coppia e di potenza eccetera eccetera, mi capiscono in 2. Gli altri capiscono solo + cavalli = motore migliore, praticamente l'unica cosa che capiscono è pure sbagliata. Quindi parlavo in senso figurato per essere più comprensibile 8)
BufaloBic ha scritto:mikuni ha scritto:Il problema è che se mi metto a parlare di sollecitazioni, materiali, range di utilizzo, erogazione, curva di coppia e di potenza eccetera eccetera, mi capiscono in 2. Gli altri capiscono solo + cavalli = motore migliore, praticamente l'unica cosa che capiscono è pure sbagliata. Quindi parlavo in senso figurato per essere più comprensibile 8)
e devi pure stare attento caso mai non ti capisci neanche da solo![]()
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa