Esatto. E funziona.capnord ha scritto:E' più o meno quello che si sostiene nel famoso libro di Allen Car
(ma lui si chiama Carr
Attached files /attachments/1705309=31053-facile-smettere-di-fumare-se-sai-come-farlo.jpg
Esatto. E funziona.capnord ha scritto:E' più o meno quello che si sostiene nel famoso libro di Allen Car
PanDemonio ha scritto:Vero.hewie ha scritto:Eviterei di generalizzare perchè non siamo tutti uguali: ogni persona è una storia diversa.
Vero.Il tabagismo è una MALATTIA e come tale va trattata:
Falso. Tutti hanno bisogno di aiuto, perché il tabagismo è una tossicodipendenza chimica E soprattutto psicologica. L'aiuto di cui hanno bisogno però non è un paliativo né la somministrazione più o meno controllata di nicotina, ma la coscienza del loro stato psicologico di sudditanza nei confronti del fumo, e la consapevolezza che NULLA impedisce realmente a NESSUNO di smettere all'istante di fumare.c'è chi guarisce spontaneamente (buon per lui) e chi ha bisogno di "aiuto".
Ripeto, è SOLO una questione di testa, non "soprattutto". E la sigaretta elettronica, come le graffette, i cerotti, le gomme e quant'altro, non è uno strumento d'aiuto, ma anzi un'ostacolo che può rendere più lunga e difficoltosa la riuscita, se non comprometterla del tutto come avviene nella maggior parte dei casi.Detto questo, non ti do tutti i torti perchè riconosco che smettere di fumare è sopratutto una questione di TESTA e CONSAPEVOLEZZA...molto bene riuscire a smettere come hai fatto tu, ma per chi non ce la fa, la e-cig è uno "strumento" per rendere il passaggio meno traumatico, o meglio, per dare la "forza" al fumatore di provarci: non tutti ce l'hanno, altrimenti non si spiegherebbero i milioni di fumatori in giro...![]()
Se lo hai letto allora dovresti capire perché dico che non serve. Altrimenti o lo hai letto male o non ricordi bene cosa c'era scritto.hewie ha scritto:Guarda che alla fine la penso più o meno come te: smettere di fumare è una questione di testa! E anche io ho letto il libro di Allen Carr...![]()
Veronesi, dopo che ha detto che gli inceneritori non fanno male, per me può dire quello che vuole. Io lavoro in un ambiente da sempre affollato di fumatori, e ho visto moltissimi passare alle e-cig, per poi tornare TUTTI inesorabilmente a fumare di nuovo, anche dopo mesi, come e più di prima (insieme a quelli che hanno diminuito il numero di sigarette giornaliere, a chi si è fatto mettere la graffetta all'orecchio, a chi usava i cerotti..), perciò per me resta l'ennesimo paliativo tutt'altro che credibile.La sigaretta elettronica, secondo me, in parte svolge anche questa funzione: se guardi sui forum delle e-cig, o parli con uno "svapatore", la prima cosa che noterai (strana, lo ammetto) è che loro si considerano già ex fumatori! :?
Sentono i benefici di non fumare più fumo di combustione e gli prende una carica positiva non indifferente. Da qui il passo a smettere diventa più semplice...di fatti, per molti è andata cosi...
Con questo non voglio dire che la e-cig sia la soluzione, ma solo uno dei modi credibili (lo dicono i risultati...e Veronesi...)! Poi ognuno sceglie il suo...
Su questo invece sono completamente d'accordo con te....ma non capisco il perchè si debba demonizzarla! O meglio, lo capisco: $$$![]()
belpietro ha scritto:se io fumassi, piuttosto che infilarmi in bocca uno di quei cosi smetterei di fumare.
infatti ho smesso.
GuidoP - 9 giorni fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa