Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Progetto Valore Volkswagen Polo Sport metano

Progetto Valore Volkswagen Polo Sport metano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gespo14

    gespo14

    Iscritto:
    1580496725
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    ieri ho acquistato una Polo Sport a metano con il PVV: 19.300 scontati, 7.000 di anticipo e 32 rate (le prime tre in omaggio) x 147 euro, il totale dopo i tre anni sarebbe 5.145.
    7.000 + 5.145 = 12.145, che sottratti ai 19.300 totali fanno una rimanenza di 7.155; la maxi-rata finale però equivale a circa 11.000 euro, per una differenza di circa 4.000 euro di interessi vari, servizi inclusi nel PVV ecc.
    Ora, è chiaro che a Volkswagen conviene che io al termine dei tre anni cambi l'auto per continuare il PVV, ma la mia intenzione è riscattare l'auto e tenerla ben più dei 3 anni stabiliti: il venditore ci ha quindi suggerito di pagare qualche rata e poi passare in concessionario ben prima della scadenza dei tre anni per fare un calcolo del saldo rimanente e procedere al riscatto totale, che sarà scontato dei servizi non usufruiti (tagliandi ecc.), andando quindi a risparmiare sul prezzo finale.

    Qualcuno ha usato questo metodo?
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Il venditore si è presentato armato oppure con due scagnozzi?
    Perchè è chiaro che non è certo dalla tua parte.
    Le prime rate comprendono quasi solo gli interessi e una modesta parte di capitale da rendere. Dunque ti consiglia di pagare gli interessi, e poi di non usufruirne pagando il saldo.
    Non solo, di perdere pure i vantaggi della garanzia estesa e dei tagliandi, scontandoteli ovviamente solo in maniera parziale.
    Credo che la risposta alla tua domanda sia una sola, nessuno!
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Per fare così l'unica chance è pagare tutto a VW e farti finanziamento con la tua Banca
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Con tutto il rispetto del mondo, follia pura.
    Fra 3 anni potresti essere sposato con tre figli, morto oppure a vivere in un attico a NY dopo un 6 all’enalotto, che ne sai?
    Io direi: pagati tre anni di minirate, stai sereno e poi vedrai.
    Il modo migliore per far fallire un progetto è cambiarlo in corso d’opera.
     
  5. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.486
    Piaciuto:
    1.526
    Concordo.

    Personalmente avrei speso i 7000 euro del c.d. "anticipo" per comprare un usato di quel prezzo, evitando debiti e... progetti-valore (che costituiscono un "affare" per il venditore e parti correlate).

    A questo punto, però, il latte è stato versato e mi terrei la macchina fino al termine del terzo anno.

    P. S. Leggo che hai firmato il contratto "ieri". Valuterei il recesso/ripensamento del consumatore.

    Normalmente il recesso non opera per gli acquisti effettuati presso i locali del venditore

    L'eccezione è prevista dal D. Lgs 385/1993 (testo unico bancario) quando si acquista a rate: in questo caso ci sono 14 giorni per ripensarci (anche se l'acquisto è stato concluso in Concessionaria)

    Del resto 4000 euro di oneri aggiuntivi su una macchina da 19.000 sono uno... sproposito
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2020
    A CSAR e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina