Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

progetto valore e primo tagliando

progetto valore e primo tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lamanu82

    Lamanu82

    Iscritto:
    1577971467
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    sono proprietaria di una golf 7 sport R Line acquistata un anno fa tramite il progetto valore Volkswagen. Ho un grosso dubbio sul dove effettuare il primo tagliando in quanto la concessionaria mi ha detto di essere obbligata ad effettuarlo da loro, ma secondo le mie info col Decreto Monti 461/2010 posso invece effettuarlo in una qualsiasi officina a patto che i ricambi siano equivalenti all'originale e ci sia una documentazione relativa agli interventi effettuati nonché il timbro sul libretto di manutenzione.
    Qualcuno mi sa aiutare?
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    La seconda è sicuramente vera, tanto quanto il fatto che se non vuoi avere poi difficoltà a far valere la garanzia ti conviene farlo presso la rete ufficiale (non necessariamente dove l'hai comprata). Poi se non fai i tagliandi presso rete ufficiale non potrai godere della correntezza.
    Il libretto dei tagliandi sono anni che non viene più dato, è tutto elettronico, devi tenere le fatture e nelle stesse deve essere specificato chiaramente ogni singolo intervento e componente usato (soprattutto per l'olio) se non lo fai in conce.
    Per finire ci fossero aggiornamenti software o hardware non verrebbero fatti fuori dalla rete ufficiale.

    Per risparmiare qualche euro per me non ne vale la pena, soprattutto in garanzia e soprattutto al primo tagliando.

    Inoltre il decreto si applica ad automezzi di proprietà, quello che tu hai sottoscritto è un piano di finanziamento con restituzione o riscatto, bisogna vedere il contratto se ha delle clausole particolari.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    no, assolutamente....sei vincolato a restare in vag....purtroppo il decreto monti non vale per chi fa il progetto valore....e in oltre il libretto di uso e manutenzione non viene più timbrato perchè si fa tutto telematicamente....
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    La garanzia di legge (2 anni) si mantiene anche se fai i tagliandi fuori rete usufruendo della direttiva monti. L'estensione di garanzia (se ce l'hai) invece è un contratto a parte che stipuli con la casa madre e con tutta probabilità facendo il tagliando fuori rete vai ad invalidarla
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    no, perchè progetto valore vw è un accordo particolare dove l'acquirente firmando si impegna a sottostare ad alcune condizioni imposte dal costruttore, tra le quali appunto il vincolo a fare i tagliandi programmati (con tutti i controlli e non solo olio e filtro) presso la loro rete e a non modificare in alcun modo la macchina, a meno di non rimetterla normale al momento della eventuale restituzione....

    son peggio delle SS....parlo perchè l'ho fatto pure io
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Beh mi sembra normale, dato che ti riconoscono un valore già definito in caso di ritiro del mezzo si cautelano sul suo stato meccanico (per quanto possibile) oltre che di carrozzeria.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Capisco. Comunque ha un senso, se tu decidi di restituirla l'auto deve essere in condizioni tali da poter essere rivenduta.
    Quindi tagliandi devono essere dimostrabili, eventuali modifiche devono essere ripristinate all'originale, danni (almeno i grossi) devono essere sistemati.

    L'alternativa è tenertela e pagare la maxirata
     
  8. Lamanu82

    Lamanu82

    Iscritto:
    1577971467
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Vi ringrazio.
    Mi preparo psicologicamente per il conto..:emoji_face_palm:
     
    A suppasandro piace questo elemento.
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    se posso darti un consiglio pratico, evita l'officina alle dirette dipendenze della concessionaria, ho sempre avuto modo di notare di come i conti siano più salati e i risultati spesso più deludenti....recati magari da un'officina, ok ufficiale vag, ma non legata a venditori....di solito li trovo più furbi...lavorano meglio, fanno qualche sconto e ci puoi ragionare meglio...
     
  10. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Forse era il caso di prendere un'altra auto, se fare un tagliando ogni due anni ad una Golf può essere un problema per le tue finanze...

    Perché vuoi farlo dopo un anno ? Hai già fatto 30.000 Km ?
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    io olio e filtro e belinate varie pago 185euro....non mi pare sta cifra inarrivabile....rispetto ai 300euro di bollo tanto per dire
     
  12. Lamanu82

    Lamanu82

    Iscritto:
    1577971467
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    il fatto è che ho sentito parlare di conti da 400 euro, io vendo ricambi auto e so bene quanto costano i pezzi e quindi quanto ci marciano.
    Con la Golf precedente fornivo io il materiale al mio meccanico di fiducia e quindi gli pagavo solo il lavoro.
     
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    alla faccia....sarò io un miracolato allora:emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:

    ma se fai solo olio e filtro olio mica spendi così tanto...almeno, io me la cavo così....
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Qualche mese fa c'era un'offerta in VAG dove con 300 euro ti facevano 4 tagliandi. Quando li trovi io dico che è il caso di cogliere queste offerte.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    non è tutto oro quello che luccica...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina