NEWsuper5 ha scritto:
visto che ci siamo,posso chiederti che serie dell'astra è,e se è molto lenta con quel motore?
La macchina è una opel astra terza serie, del 2004, appena uscita quindi.
Il motore 1.4 twinport lo ritengo inadatto per questa auto.
Seppur i 90 cavalli dichiarati possano far propendere per una potenza onesta, ti assicuro che l'auto è tutt'altro che un fulmine.
Naturalmente non è un motore per chi cerca vivacità, senza dubbio, ma quantomeno ci sarebbe da aspettarsi un minimo di spunto, ripeto, vista l'appunto potenza di 90 cv.
La situazione non migliora anche perchè i rapporti delle marce sono piuttosto lunghi (in seconda arrivo a 90 all'ora) e ciò obbliga a scalate e accellerate all limitite del contagiri per ottenere la giusta brio necessaria per un sorpasso...
Cito un recente episodio:
Ero in autostrada sulla via per Verona, quando un tir cambia all'improvviso corsia e mi taglia la strada (come sono soliti fare, maledetti).
Per evitare il peggio mi sposto sulla corsia di sorpasso per superarlo.
A 100 all'ora in quinta ho scalato in quarta: a tavoletta non succedeva niente.
Ho scalato in terza e ho raggiunto a fatica i 120-130 all'ora.
Non parliamo delle partenze "rapide" necessarie per sgomberare gli incroci/rotonde: se non si è abituati alla giusta dose di gas/frizione con questa auto, la scena della partenza a rilento con auto che singhiozza è inevitabile.
In sintesi, per quanto mi riguarda, dal lato motoristico questa auto è adatta a chi non cerca sportività nè tantomeno un po' di brio.
Sconsigliatissima.