Buonasera, sono il possessore di una Bmw X1-F48 anno 2018, 18d s drive 150cv diesel automatica.
Essendo la mia prima Bmw, chiedo consigli da voi del forum, sicuramente più esperti di me, in quanto ad oggi sono già con 2 guasti gravi e credo incomprensibili, vista la qualità e affidabilità (si presume..) del marchio.
Il modello in questione, l'ho acquistato usato, presso concessionaria Bmw, con soli 41400 km, il primo proprietario era un cliente che l'aveva acquistata e tenuta per soli 36 mesi con formula leasing.
Visto l'auto come si presentava, con delle condizioni perfette sia internamente che esternamente (qualche graffio), ho fatto di tutto per informarmi se il mezzo aveva subito incidenti, tramite assicurazione e con la concessionaria stessa per sapere se i km fossero reali, in quanto mi sembravano davvero troppo pochi vista l'auto, ma anche qui tutto certificato in rete Bmw e tutto perfettamente in regola, per cui decido di fidarmi.
Dopo soli 6 mesi rottura del cambio automatico, e a distanza di 13 mesi la rottura della pompa di alta pressione!! Fortunatamente, il primo guasto è stato coperto dalla garanzia dei 4 anni, il secondo invece ho forzato la mano con la concessionaria affinchè Bmw italia mi coprisse il danno, visto che il gasolio in questione era nella norma.
Adesso la domanda che vi pongo è, con due guasti del genere, ha senso tenere ancora l'auto? sono cose ricorrenti? sono difetti noti del motore in questione? o paradossalmente vista la sfortuna, mi ritrovo due guasti importanti risolti con componenti nuove e potrei tenerla?
Vi ringrazio in anticipo!
Essendo la mia prima Bmw, chiedo consigli da voi del forum, sicuramente più esperti di me, in quanto ad oggi sono già con 2 guasti gravi e credo incomprensibili, vista la qualità e affidabilità (si presume..) del marchio.
Il modello in questione, l'ho acquistato usato, presso concessionaria Bmw, con soli 41400 km, il primo proprietario era un cliente che l'aveva acquistata e tenuta per soli 36 mesi con formula leasing.
Visto l'auto come si presentava, con delle condizioni perfette sia internamente che esternamente (qualche graffio), ho fatto di tutto per informarmi se il mezzo aveva subito incidenti, tramite assicurazione e con la concessionaria stessa per sapere se i km fossero reali, in quanto mi sembravano davvero troppo pochi vista l'auto, ma anche qui tutto certificato in rete Bmw e tutto perfettamente in regola, per cui decido di fidarmi.
Dopo soli 6 mesi rottura del cambio automatico, e a distanza di 13 mesi la rottura della pompa di alta pressione!! Fortunatamente, il primo guasto è stato coperto dalla garanzia dei 4 anni, il secondo invece ho forzato la mano con la concessionaria affinchè Bmw italia mi coprisse il danno, visto che il gasolio in questione era nella norma.
Adesso la domanda che vi pongo è, con due guasti del genere, ha senso tenere ancora l'auto? sono cose ricorrenti? sono difetti noti del motore in questione? o paradossalmente vista la sfortuna, mi ritrovo due guasti importanti risolti con componenti nuove e potrei tenerla?
Vi ringrazio in anticipo!