Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Trazione Integrale Nissan Qashqai

Problemi Trazione Integrale Nissan Qashqai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho una nissan qashqai 2.0dci del 2009 awd e manuale con all'attivo 188k km (no usata)

    Da un pò di tempo ho notato una scarsa trazione dalle ruote posteriori anche inserendo il lock 50/50
    E soprattutto con uno sterzo non a fondo corsa, la macchina non avanza, sembra forzare

    Ho sempre saputo che bisogna evitare, soprattutto su strada asciutta e aderente, l'utilizzo del lock e sterzare ma onestamente non mi era mai capitato di sentirla forzare così tanto anche con ruote non tanto girate

    E, ad esempio, l'altro giorno ero in un prato umido e comunque anche con il lock e ruote non particolarmente sterzate sentivo forzare

    Non ho idea sul dritto se la trazione avvenga in modo ottimale in lock, ma personalmente credo non sia più come un pò di km fa dove si avvertiva che la parte posteriore spingeva in modo deciso


    Il gommista dice che potrebbero essere le crociere
    Io temo sia il differenziale o il millerighe, usurato... perché elettronicamente non ci sono anomalie


    Un saluto a tutti
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Va mica cambiato l olio ogni tot al differenziale centrale? Differenziale si fa per dire
     
  3. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    tecnicamente si, ma non lo hanno mai fatto
    ma non penso sia un problema di olio... sembra proprio un problema di meccanica (conseguenza di un olio mai cambiato)
     

Condividi questa Pagina