Buonasera a tutti,
Spero innanzitutto di non infrangere nessuna parte del Regolamento del forum. Inizio quindi con una breve presentazione: ho 60 anni e posseggo una Honda jazz crosstar ritirata dal concessionario il 6 aprile 2022. Purtroppo anche a me come a molti altri, esattamente una settimana dopo, sono iniziati i problemi con la telecamera anteriore con tutto quello che ne consegue sui sistemi di sicurezza (fatto un primo reset il gg successivo all’episodio, un paio di giorni dopo si è ripresentata la medesima anomalia, quindi nulla di fatto).
Ahimè, per la mia macchina non è però finita qui perché durante la settimana appena trascorsa la macchina si è completamente bloccata in strada: dopo essermi fermata a un semaforo, dovendo poi ripartire ho scoperto che non andava più nè avanti nè indietro. si sono accese tutte le spie che esistono, il freno a mano attivatosi (da solo a quanto pare) non si toglieva più, così come allo stesso modo non funzionava nemmeno più il tasto dell’accensione/spegnimento. Solo dopo molti molti tentativi sono riuscito a ripartire. Inutile dire la preoccupazione di quei momenti.
Lato risoluzione anomalia della telecamere anche il mio concessionario ha detto che se ne riparlerà probabilmente a settembre (ben 4/5 mesi senza i sistemi di sicurezza che comunque mi hanno spinto a prendere la decisione di acquistare la nuova jazz) e seppur deluso ho accettato e sto pazientando. Per l’episodio del blocco dell’auto, invece, ben più grave perché ne va della sicurezza delle persone, il giorno successivo ho portato l’autovettura al concessionario da cui l’ho acquistata affinché tramite il pc capire cosa possa capire cosa sia successo anche se mi è stato detto che non sa proprio cosa possa essere accaduto. A breve dovrebbe darmi qualche notizia in più, mentre tra lunedì/ martedì mi verrà data l’auto di cortesia da parte di honda Italia che terrò non solo fino a che non capiranno cosa è successo ma da quanto ho capito fino a quando non arriverà anche il nuovo software per risolvere il problema della telecamera. Pur augurandovi di no, vorrei capire se qualcun’altro ha avuto episodi simili o se avete qualche ipotesi i merito. Grazie!