Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo..vorrei descrivere il problema che ho con una opel astra s.w. 1.7 dti 75 cv del 2001 con 147000 km all'attivo acquistata 1 mese fà presso una concessionaria senza garanzia. Dunque il problema che si verifica è questo: tra i 2000 e i 2500 giri in accelerazione la vettura vibra e fa fatica a salire di giri. spesso và a singhiozzi, a volte spinge bene, ma spesso è come se si bloccasse e tentenna a salire di giri. a tavoletta in quinta marcia arriva al max a 140/145 km/h. ho cambiato filtro aria, filtro olio, olio, filtro gasolio, debimetro, smontato e pulito valvola egr, e sostituita in quanto non funzionava, il convertitore di pressione della egr con uno usato che però è di una hiunday jazz 1500 td che presumo comunque non funzionasse bene. una volta comunque che ho sostituito questo convertitore di pressione e pulita la egr la vettura è migliorata, ripeto a volte spinge e a volte no. sembra che vada meglio a freddo che a caldo.Chi mi sà dire qualcosa?Saluti a tutti Alessio