Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi noti Golf 6 2.0 TDI 140CV DPF 3p

Problemi noti Golf 6 2.0 TDI 140CV DPF 3p - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BoomerLady

    BoomerLady

    Iscritto:
    1569769963
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Sono in procinto di comprare una golf 6 highline 2.0 TDI del 2009, con cambio manuale a 6 marce. Non ho fretta di comprare (la mia 147 sta morendo ma abbastanza lentamente XD), quindi volevo chiedervi se ci sono dei problemi noti per questo motore che mi potrebbero scoraggiare all'acquisto.

    Googlando non ho trovato niente di indicativo, qualche consiglio su cosa guardare in particolare per questo modello al momento dell'acquisto?

    Grazie in anticipo!
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Quello che si può dire non sapendo neanche i Km fatti è che tra il 2009/20010 si è a cavallo fra euro 4 e euro 5 gli anni brutti per il DPF non che adesso sia rose e fiori ;,poi secondo sempre la mia opinione un auto usata di dieci anni va valutato il caso singolo non servono riferimenti in generale non ti aiutano molto.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. BoomerLady

    BoomerLady

    Iscritto:
    1569769963
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    i KM sono circa 157000, si so che va valutato molto caso per caso. Mi chiedevo solo se ci fosse qualcosa di particolare da guardare, come per esempio per le 147 i braccetti e l'olio consumato sono problemi noti.
     
  4. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Codice motore?
     
  5. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Ciao. In qualcuna degli anni 2009-2010 ci sono stati casi in cui la pompa del gasolio ha cominciato a consumarsi immettendo nel circuito del gasolio limatura di ferro e compromettendo di conseguenza anche gli iniettori. In sterzata spesso in curva alle basse velocità il differenziale fa un po' di rumore (lo fanno quasi tutte e si risolve cambiando l'olio cambio e mettendone originale volkswagen fornendo il numero di telaio presso il magazzino ricambi). Qualche caso di infiltrazione di acqua dagli sportelli e occhio che il volano non emetta qualche rumore o vibrazione al pedale di troppo. Ti sconsiglio di prendere una 3 porte, più in là potresti avere seri problemi nel rivenderla.
     
    A BoomerLady piace questo elemento.
  6. BoomerLady

    BoomerLady

    Iscritto:
    1569769963
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille, sei stato veramente esaustivo. Si tratta di una tre porte in effetti ma il problema non si pone più... Dopo essermi raccomandata mille volte con il concessionario dicendo di chiamarmi in caso la vendessero, dato che per venire a vederla mi sarei fatta 200 km ed essermi sentita rispondere "non ti preoccupare, per una giornata te la posso anche tenere", sono arrivata là e la macchina l'avevano già venduta parecchie ore prima. A detta loro mi hanno fatto venire in quanto c'era una "remota possibilità che al compratore non venisse accettato il finanziamento". Mi sono fatta 450 km tra andata e ritorno per una remota possibilità... Terrò comunque buoni i consigli per un prossimo acquisto dato che comunque i golf mi piacciono molto! Grazie
     
  7. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Prego è stato un piacere. La Golf 6 è una gran bella auto, te lo dice uno che ne ha possedute due e che ho trovato decisamente migliori rispetto alla Golf 7 che ho posseduto pure. Per il discorso infiltrazioni, per aiutarti a capire se ci sono, se i tappetini dell'auto non sono stati cambiati, controlla che sotto ogni tappetino l'etichetta bianca adesiva con il marchio volkswagen non risulti "sbavata", il che potrebbe essere dovuto alle infiltrazioni. Ricordati, le Golf 6 del 2009 inizi 2010 sono stranamente più silenziose di quelle prodotte da metà 2010 in poi. Lascia assolutamente perdere le 3 porte e prendi solo quelle che hanno le fatture dei tagliandi effettuati. Purtroppo molte concessionarie multimarca hanno la pessima abitudine di abbassare i km. A tal proposito ti può essere di aiuto un sito, ilportale dell'automobilista dov'è riportato il chilometraggio riportato dall'addetto della revisione. Un altro piccolo aiuto, lascia assolutamente perdere le vetture in cui manca (stranamente) il libretto dei tagliandi. È un chiaro indice del fatto che il venditore ha qualcosa da nascondere...
     
  8. BoomerLady

    BoomerLady

    Iscritto:
    1569769963
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille,

    Consigli utilissimi dato che sto valundando ancora golf, ormai mi sono fissata. Forse in settimana ne vado a vedere un'altra, speriamo bene. La cosa dei tappetini è una genialata, non ci avrei mai pensato! Grazie
    Intanto sto evitando come la peste le 1.4 turbo benzina, so che quei motori battono in testa, ne avevo una anche io prima e aveva sto problema rognoso.
     
  9. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Prendi la 2.0 tdi 140 cv 6 marce e non te ne pentirai...se per caso hai il link delle vetture che ti interessano, puoi postarmele nei messaggi privati (o qui se si può fare) e gli do un'occhiata.
    P. S. Il 1.4 batte a causa dei problemi alla cinghia di distribuzione...
     
  10. BoomerLady

    BoomerLady

    Iscritto:
    1569769963
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    però il 1.4 non è a catena?
     
  11. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Sì ma è il tendicatena a difettare non la catena in sé.
     
  12. BoomerLady

    BoomerLady

    Iscritto:
    1569769963
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ah ecco, non lo sapevo. domani finalmente vado a vedere una golf il cui libretto dei tagliandi non è misteriosamente sparito nel nulla. Speriamo di fare un bell'affare, così fosse offro un caffè virtuale
     
  13. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Di che anno, numero porte e che motore possiede? È di un privato o di una concessionaria? Prezzo?
     
  14. BoomerLady

    BoomerLady

    Iscritto:
    1569769963
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Golf 5 highline 2011 2.0 TDI 5 porte 129000 km da un concessionario. È più o meno full accessoriata con sensori di parcheggio con comandi al volante etc. Interni in Alcantara, il prezzo per adesso compreso il dare a loro la mia, la garanzia è la voltura è 8400, vorrei trattare per farlo abbassare o includere un treno di gomme invernali
     
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Forse volevi scrivere Golf 6. Se ha il libretto dei tagliandi e non gli stai dando una bella auto, il prezzo è un po' sopra la media ma se i km sono i suoi ci può stare. Magari vedi di concludere a 8000. Sicuramente l'allestimento è l'Highline ovvero il più lussuoso visto le stoffe simili all'alcantara. Chiedi di effettuare una prova si strada.
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2019

Condividi questa Pagina