Salve, sono possessore di una Fiat Punto 16V che ha quasi18 anni e che non ha mai dato grossi problemi. Questa mattina sono sceso nel garage dove parcheggio la mia auto e appena messo in moto ho notato subito che qualcosa non andava. Il motore borbottava, pur accelerando sembrava che non arrivasse carburante. Era una situazione tipo, tra un motore che gira a tre, e un motore che non regge il minimo anche se l'auto non si spegne. In un primo momento avevo deciso di portarla subito dal meccanico ma ho dovuto desistere perché arrivato alla rampa di salita del garage mi reso conto che l'auto non c'è l'avrebbe mai fatta. A malapena e con molta fatica sono riuscito a rimetterla al suo posto. Preciso che l'auto è anche a GPL e ho provato a farla andare a gas ma nulla è cambiato. Sono andato mio meccanico che dista 100 m. dal garage e gli ho chiesto di darle un'occhiata. Siamo scesi giù e appena lui ha messo in moto il difetto è sparito!!!
Abbiamo fatto un giro di prova e la macchina non è mai andata meglio! Gli ho chiesto cosa poteva essere successo e lui non ha saputo dirmi molto, tranne che a volte sono le bobine che possono dare problemi simili o anche il corpo farfallato.
Devo dire che la settimana scorsa ho usato per la prima volta un additivo benzina (STP) per cercare di fare un po' di maquillage ad un motore di 135.000 km ma che comunque è ancora in gamba. Potrebbe essere colpa dell'STP e di qualche incrostazione che è finita nel filtro benzina? Altrimenti cosa può essere stato? Ora ho un pò di timore nell'allontanarmi con la macchina...
(Pensandoci bene credo che problemi all'alimentazione benzina siano da escludere in quanto il problema si presentava anche a GPL)
Abbiamo fatto un giro di prova e la macchina non è mai andata meglio! Gli ho chiesto cosa poteva essere successo e lui non ha saputo dirmi molto, tranne che a volte sono le bobine che possono dare problemi simili o anche il corpo farfallato.
Devo dire che la settimana scorsa ho usato per la prima volta un additivo benzina (STP) per cercare di fare un po' di maquillage ad un motore di 135.000 km ma che comunque è ancora in gamba. Potrebbe essere colpa dell'STP e di qualche incrostazione che è finita nel filtro benzina? Altrimenti cosa può essere stato? Ora ho un pò di timore nell'allontanarmi con la macchina...
(Pensandoci bene credo che problemi all'alimentazione benzina siano da escludere in quanto il problema si presentava anche a GPL)