Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift rosso pastello

Swift rosso pastello - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luciabegliardi@alice.it

    luciabegliardi@alice.it

    Iscritto:
    1530615424
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salve ho comprato a marzo una swift rosso pastello. Dopo 20 giorni di utilizzo ci siamo accorti mentre la laviamo che in diversi punti è saltata via la vernice. Il problema è che nonostante le diverse segnalazioni e chiamate per avere un incontro con un perito, lui deve ancora venire e sono passati più di 2 mesi. Assistenza pari a zero. A qualcuno è capitato qualcosa del genere?? E poi...parlano di riverniciarla in caso il perito dica che è un loro problema. La mia domanda è....perché ho pagato una macchina nuova per averla riverniciarla? Perché non cambiarla?
     
    A Fattjon piace questo elemento.
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    il difetto è c l a m o r o s o
    "2 mesi e ancora non l'hanno vista" lo è ancor più
    passa all'offensiva in modo sistematico
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.136
    SUZUKI ITALIA S.p.A. garantisce per un periodo di 6 o 12 anni (vedi dati identificativi del veicolo) a partire dalla data di 1° immatricolazione la carrozzeria del suo veicolo, contro danni da corrosione passante (dall'interno verso l'esterno), tramite la propria rete d’Officine Autorizzate in Italia. Nel caso dovesse apparire sul Suo veicolo della corrosione passante, il particolare interessato verrà riparato o sostituito senza nessun addebito per ricambi e/o manodopera. Condizioni e norme che regolano la validità della garanzia sulla carrozzeria: La validità di questa garanzia è subordinata al controllo periodico della carrozzeria ad intervalli regolari come descritto e prescritto dal Costruttore (le spese relative al controllo e successiva riparazione in presenza di danneggiamenti alla vernice sono a carico del Cliente). 1° controllo 11°-12° mese dalla data di 1ª immatricolazione 2° controllo 23°-24° mese dalla data di 1ª immatricolazione 3° controllo 35°-36° mese dalla data di 1ª immatricolazione 4° controllo 47°-48° mese dalla data di 1ª immatricolazione 5° controllo 59°-60° mese dalla data di 1ª immatricolazione Ulteriori controlli per i modelli coperti dalla garanzia di 12 anni 6° controllo 71°-72° mese dalla data di 1ª immatricolazione 7° controllo 83°-84° mese dalla data di 1ª immatricolazione 8° controllo 95°-96° mese dalla data di 1ª immatricolazione 9° controllo 107°-108° mese dalla data di 1ª immatricolazione - 6 - 10° controllo 119°-120° mese dalla data di 1ª immatricolazione 11° controllo 131°-132° mese dalla data di 1ª immatricolazione • Tutte le operazioni di manutenzione e cura atte a prevenire la "corrosione passante" sulla carrozzeria sono evidenziate nel libretto d'Uso e Manutenzione. • Qualsiasi forma di corrosione diversa da quella passante non è coperta da questa garanzia. • La corrosione passante all'impianto di scarico e relativi componenti non è coperta da questa garanzia. • I danni dovuti alla corrosione passante, che risultano causati da un danneggiamento della verniciatura o degli strati protettivi della carrozzeria o causati da una modifica alla carrozzeria stessa, non sono coperti da questa garanzia. • Non appena viene rilevato un segno di corrosione passante su una parte della carrozzeria, è necessario contattare immediatamente l’Officina Autorizzata SUZUKI. • Il ripristino della carrozzeria deve essere fatto a regola d’arte, applicando materiali e procedure previste dal Costruttore. • Non sono coperti da questa garanzia i danni da corrosione passante dovuti a modifiche o utilizzo di parti non costruite o approvate da SUZUKI. • Non sono coperti da questa garanzia i danni da corrosione passante risultanti da utilizzo non corretto o improprio del veicolo e/o immersione in acqua.

    (Fonte, Suzuki_Lib_Gar_Auto_genn_2012)
     
  4. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Ho ritirato una Swift top rosso pastello a maggio. Lavata una volta. Al momento non ho riscontrato il difetto.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Buongiorno, purtroppo devo anche io contestare il difetto.
    Al secondo lavaggio circa 4000 km ho riscontrato diversi punti in cui la vernice rossa pastello salta. Rimangono delle macchioline bianche.
    Farò reclamo.
    Chi ha avuto il problema come l'ha risolto?
    Allego solo un dettaglio.
    Grazie
     

    Files Allegati:

  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Direi un problema abbastanza grave. :/
     
  7. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Si. Piú che altro sono molto deluso. Per me Suzuki é sinonimo di perfezione e cura dei dettagli. Ho anche una moto Suzuki.
    Benché il fatto estetico sia marginale rispetto ai contenuti, problemi del genere oggi non sono più accettabili.
     
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    È un marchio che mi ha sempre incuriosito, mi piaceva molto la Vitara di fine anno 80 inizi 90. Da un po' seguo la Swift, mi piaceva anche la vecchia versione, e leggere ste cose un po' dispiace. Spero per voi che risolviate tranquillamente in garanzia. Teneteci aggiornati.
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2018
    A Utente_3058609742 e amicable piace questo messaggio.
  9. bilomx

    bilomx

    Iscritto:
    1520762872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Siccome la Swift potrebbe essere la mia prossima macchina ed il rosso pastello potrebbe essere il colore, ci sono aggiornamenti su questo thread?
    Suzuki si e' dimostrata disponibile ad assistere il problema?
    Altri hanno avuto lo stesso difetto oltre ai due amici del forum?
    Solo il rosso e' coinvolto ed i metallizzati no?

    grazie
    ciao
    fabrizio
     
  10. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Anche il Vitara S rosso della mia compagna è pieno di buchi sulla vernice con fondo carrozzeria a vista (dopo un solo anno).

    A quanto pare in catena di montaggio gli fanno solo vedere il barattolo di vernice (rigorosamente sigillato) e lei arrossisce da sola.

    Così si risparmiano soldi, tempo e peso
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.937
    non so in che punto sia venuta via la vernice, perché se è sul cofano anteriore o sulle fiancate sicuramente asseriranno (ammesso che ti degnino mai di attenzione) trattarsi di danno da "stone chips".
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Esatto, ma non deve accadere. Questo è sintomo di riduzione costi assurda a scapito del cliente.
     
  13. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ma sempre colore pastello?
     
  14. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Si, l'unico rosso disponibile su Vitara S 2017
     
  15. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ok, era per capire se il difetto è presente anche sulle vernici metallizzate.
     
  16. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Pure la mia Ignis rossa (4 mesi e mezzo) ha dei buchetti (molto piccoli e sono 4) sulla vernice del cofano. Credevo fosse colpa di sassolini ipotetici. Mi viene il dubbio che la vernice sia saltata da sola a questo punto
     

Condividi questa Pagina