Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Problemi di ricarica con temperature molto basse.

Problemi di ricarica con temperature molto basse. | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.237
    ...l'ironia si capiva, vero?
     
  2. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.444
    Piaciuto:
    419
    certo
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.111
    Piaciuto:
    3.072
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.412
    Piaciuto:
    2.159
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.438
    Anche se in realtà il topic dovrebbe occuparsi di problemi tecnici di ricarica (sia delle auto che delle infrastrutture) con basse / bassissime temperature... :emoji_wink:
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.399
    Piaciuto:
    1.379
    A Pug24 piace questo elemento.
  7. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.036
    Piaciuto:
    570
    Dal (poco) che ho capito, non si tratta di un problema tecnico.
    cioè: sicuramente è un fastidio, ma non un guasto.
    Le batterie hanno un range di funzionamento, come tutto: fuori questo range funzionano poco e male.
    Per ricaricarle vanno scaldate prima, e per scaldarsi usano la carica residua.
    Lascio a voi il calcolo di quanti Wh servono per scaldare 500 kg di metallo da -19 a +15. ma sono TANTI.
    Ergo, se hai un blocco di ghiaccio con 3 kwh residui non ricarichi: la spingi in garage e accendi la stufa a legna.
    Ma è scritto chiaramente nel manuale e nei libri di chimica, non lo sto inventando io.
    Non è un problema, se potevi prevederlo e te ne sei infischiato.

    Queste sono cosine pucciose che vanno tenute in garage, con spina e pantofole. Invece sono state lasciate a secco nel vialetto, pensando di fare poi il pieno al mattino.

    Certo, il fatto che le colonnine non erogassero la potenza di targa non ha aiutato. ma è logico: è un parcheggio, mica Mirafiori. Oppure vogliamo davvero portare 2 MWh a 20 colonnine da 100 kWh, che verrebbero forse usate al 100% per 2 giorni l'anno?
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2024
    A a_gricolo piace questo elemento.
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    7.218
    Piaciuto:
    1.667

Condividi questa Pagina