Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi con Opel Corsa E

Problemi con Opel Corsa E - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ValerioFavetti

    ValerioFavetti

    Iscritto:
    1578095438
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buonasera, volevo chiedervi consiglio per quanto riguarda un problema con un Opel corsa E del 2015.

    La sera del 31/12 (pensate che sfiga) ho avuto grossi problemi con la mia macchina, rendendo necessario il soccorso stradale. Ero su una strada in salita (per chi è di Roma e dintorni parliamo di Via Dei Laghi altezza Rocca di Papa) quando ho incontrato un semaforo rosso e quindi mi sono fermato. Alla ripartenza, l’auto ha singhiozzato e perso di giri, per poi tornare regolarmente a 1.000 giri. Appena ripartito mi sono accorto che la macchina non andava. Il motore era troppo rumoroso e non aveva potenza (spingevo Il gas ma era come se non prendesse). Allora mi sono fermato dopo 2mt per i dovuti controlli. Ho deciso quindi di provare a far scendere la macchina a mano, ma appena tolto il freno ha cominciato a fare un bruttissimo rumore altezza ruota DX/Ant. Inoltre la batteria dopo 5 minuti di sosta è morta. (Ha 4 anni). Decido quindi di chiamare un mio parente che mi raggiunge in macchina, in modo da partire utilizzando i morsetti. Durante la salita la macchina faceva troppo rumore (come un diesel su di giri, anche se la mia è un benzina). Arrivato mi godo capodanno e decido di tornare a casa lasciando l’auto nel parcheggio del ristorante. Il giorno dopo sono tornato per chiamare il carro attrezzi e portarla in in officina di “fiducia” (pagando Il relativo supplemento). Arrivati in officina mi diagnosticano la molla dei freni staccata, che spingendo contro il disco produceva questo rumore metallico. Mi è stato consigliato di andare al più presto da Opel perché la molla è originale e non la vendono loro ma solo la rete della casa. Per quanto riguarda invece il rumore al motore, loro non hanno riscontrato nessuna anomalia. Decido quindi di prendere la macchina e tornare a casa, quando noto che (a motore caldo) si sentiva un ticchettio e comunque un rumore
    Mai sentito prima. Il viaggio in autostrada è andato tutto sommato bene, la macchina rispondeva correttamente al gas ma il rumore non mi piaceva. Arrivato a casa decido di aprire il cofano e registrare un video da mandare qui, sperando di ricevere una mano da parte vostra. Scusate per questo monologo ma ho paura possa essere la cinghia di distribuzione.
     
  2. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Se il motore è il 1.2 benzina non dovrebbe avere la cinghia ma la catena. A parte questo, per quanto riguarda quel battito sembra un problema di iniezione, come se buttasse troppo combustibile nella camera di combustione... ergo: iniettore difettoso.
     

Condividi questa Pagina