Problemi con la connessione mirrorlink su xv 2017.

Problemi con la connessione mirrorlink su xv 2017. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luca.urzi@gmail.com

    luca.urzi@gmail.com

    Iscritto:
    1532444469
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, in nessun modo riesco ad utilizzare la connessione mirrorlink. Il concessionario dice che è un problema del software Subaru e che dovrà arrivare un upgrade del software in pochi mesi...
    Qualcuno ha notizie?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  2. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    62
    E' già da un po' che voglio affrontare questo problema e più volte sono stato sul punto di aprire una nuova discussione in merito. Ottimo quindi il fatto che la cosa sia stata fatta.
    La tua autoradio dovrebbe essere come la mia e cioè:
    https://forum.quattroruote.it/threads/resoconto-outback-2-0-my-2017-dopo-3500-km.112280/
    Riguardo l'apparecchio avevo fatto la recensione ed al tempo riuscivo anche ad usare il Mirrorlink… attenzione, riuscivo…
    Mi spiego meglio:
    per usare il Mirrorlink bisogna utilizzare app certificate ed io installai sul mio Samsung S7 edge Sygic Car Navigator.
    Al tempo sullo Smartphone era installato Android 6 ed una volta collegato tramite una delle due prese USB il programma di navigazione veniva correttamente visualizzato sul display.
    Poi, dopo poco tempo ho aggiornato l'S7 con Android 7 ed il Mirrorlink non ha più funzionato. Stessa cosa con il recente aggiornamento ad Android 8 (col quale speravo di risolvere il problema).
    Feci prove dal concessionario Subaru di Parma su una Forester in esposizione ed i risultati furono gli stessi della mia Outback: con Android 6 tutto ok, con il 7 o l'8 non funzionava.
    Il mese scorso nell'occasione del tagliando dei 15.000 ho chiesto se ci fossero aggiornamenti firmware sull'autoradio, ma la risposta è stata negativa.
    Quindi, chi ha questo tipo di autoradio si trova questo problema.
    Ho passato svariate serate leggendo in rete Forum stranieri, ma non sono emerse notizie interessanti.
    Bel dilemma. Peccato davvero rinunciare al navigatore su uno dei nostri gioiellini delle Pleiadi, mentre schifezze a tre cilindri e freni a tamburo che circolano per strada montano da tempo sistemi con Android auto che offrono enormi possibilità.
    Stesso problema che si trova chi compra una nuova Forester (tra qualche mese sulla nuova troveremo Android Auto) a meno di non avere il top di gamma nella quale il navigatore è compreso o di sostituire l'apparecchio originale con quello di quest'ultima (con la differenza di circa 2000€).
    Subaristi, dobbiamo trovare la soluzione.
     
    A luca.urzi@gmail.com piace questo elemento.
  3. luca.urzi@gmail.com

    luca.urzi@gmail.com

    Iscritto:
    1532444469
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Io farò il tagliando dei 15000 km verso settembre... Spero ardentemente che per quel momento abbiano trovato una soluzione anche se non ci spero molto.
    Secondo te c'è un modo per far accellerare la soluzione di questo problema?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  4. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    62
    Nei prossimi giorni farò altri tentativi in merito.
    Il problema è che purtroppo il Mirrorlink è un sistema un po' "zoppo" e che ha sempre dato molti problemi di incompatibilità in generale... diciamo che è un qualcosa che è nato prima dell' Android Auto e che probabilmente è destinato a sparire prossimamente.
    E' chiaro che ci sia un problema di firmware da aggiornare e se non arriva che fare?
    Proverò il Mirrorlink su un'altra autoradio che ho, una Pioneer sph-da120 per la quale la casa madre ha già rilasciato svariati aggiornamenti.
    Leggo anche che molte autoradio di vari marchi non lo vedono con certi smartphone e con altri sì...
    Ad ogni modo ci dobbiamo arrivare in fondo anche perché usando un app come Sygic Car Navigator si hanno sempre gli ultimi aggiornamenti, gli autovelox e parecchie altre cose che con i navigatori ufficiali ci arrivano sempre absoleti; questo perché la app si aggiorna di continuo, cosa che con un sistema multimediale installato in una SD o micro SD non si riesce a fare.
    Altra cosa importante è che avendo l'autoradio del top di gamma oltre al navigatore caricato sulla memoria si avrebbe anche quello del Mirrorlink.
    Teniamoci aggiornati! ;-)
     
    A luca.urzi@gmail.com piace questo elemento.
  5. hardhu

    hardhu

    Iscritto:
    1441240748
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    12
    Stranamente a me, sempre con S7 Edge, con Android 7 Mirrorlink funzionava, mentre da quando ho aggiornato a Android 8 non va più, o meglio lo schermo del telefono si spegne e viene rilevato il collegamento Mirrorlink attivo, ma la voce Mirrorlink sul display del mio Forester è in grigio e non più selezionabile...:emoji_angry:
     

Condividi questa Pagina