non ne sarei cosi' sicuroblackblizzard82 ha scritto:TROLLallero TROLLallà
e non vorrei mai che la tua affermazione causasse un polverone
bello il tuo avatar
non ne sarei cosi' sicuroblackblizzard82 ha scritto:TROLLallero TROLLallà
alexmed ha scritto:belpietro ha scritto:l'auto km0 ha il vantaggio, rispetto a quella ordinata nuova, che prima di comprarla la vedi; mentre quella che ordini la vedi solo quando arriva.
quindi se ha un difetto visibile così evidente (parabrezza) dovresti vederlo quando la scegli, o al massimo quando esci dalla conce.
gli altri difetti, quelli oggettivi e non visibili, li hanno riparati
poi, cosa vuol dire "distorce l'immagine visiva"? mica è una lente di fotocamera...
a me sembra che il problema sia con il concessionario, e non con la FIAT
e mi sembra anche che il nostro nuovo amico si faccia delle idee fantasiose sulla "causa civile che si ricorderanno per tutta la vita"; un parabrezza da sostituire va su qualche cento euro, causa da giudice di pace, alla peggio hanno qualche soldino di spese ...
Anche io non capisco il difetto evidente che se era così evidente perché non lo ha notato quando ha visionato l'auto che appunto come dici essendo km0 era visionabile con calma. Tutta questa rabbia forse è perché non è stato lui stesso attento?
Qualcuno ha suggerito una polizza cristalli... boh non so se le polizze cristalli rispondono di difetti visivi. Io sostituii un cristallo con la polizza ma perché un sasso sparato in autostrada mi fece un danno.
FAUST50 ha scritto:bello il tuo avatar![]()
prodigio1978 ha scritto:il boia ha scritto:Hai ragione, non mi sembra che, se fossero intervenuti celermente in conce ci sarebbe da sputare sentenze come quelle riportatebumper morgan ha scritto:lungi da me difendere Fiat, ma metterla sotto accusa per problemi che dovrebbero essere risolti dal concessionario, mi pare esagerato.
Ciò detto, sulla rivista 4R (che temo tu non legga), ogni numero trovi "la lamentela del mese", lamentele che riguardano tutte le case automobilistiche, tutti i modelli compresi i più blasonati con problemi che i tuoi, in confronto sono robetta.
Lamentele simili le puoi trovare sul forum, basta seguirlo per un pò e, ogni tanto, entrare nei siti dedicati alle singole marche.
Buon divertimento.![]()
Compare Boia, avanti, se la cosa fosse accaduta a te non venirmi a dire che non ti saresti incazzato nero come il sottoscritto, soltanto che a me l'avvocato costa gratis, a loro no. .
Ne sentirete delle belle, ve lo posso giurare.sul mio onore. Come si sono comportati in questa concessionaria e officina io non le ho mai viste né sentite :evil: Solleverò un tale polverone da fargli venir meno la vista a questa gentaglia
Ad ogni modo 7 (per nulla e poco soddisfatti) su 15 (soddisfatti e eccellente) non è male come media-sondaggio in questo momento. Vuol dire praticamente quasi il 50% di insoddisfazione. Annamo bbene FIAT.
mah, intanto per il forumista che ha indicato l'altro giorno una insoddisfazione con un "noto marchio tedesco" è intervenuto in diretta sul forum il responsabile del Customer Service della casa.ilopan ha scritto:Non faccio altri nomi..per correttezza, ma con altri (altisonanti) brand, anche tedeschi, che incrementano le vendite nel mondo (veramente in Cina!)...sarebbe anche peggio.
Però la gente lincia solo Fiat...chissà perchè:?
Ho capito ma eravamo in Mercedes (ing. Vellucci e Mercedes..!), mi riferivo ad altre case tedesche (non Mercedes, non Bmw. e neppure Opel....chi resta?belpietro ha scritto:mah, intanto per il forumista che ha indicato l'altro giorno una insoddisfazione con un "noto marchio tedesco" è intervenuto in diretta sul forum il responsabile del Customer Service della casa.ilopan ha scritto:Non faccio altri nomi..per correttezza, ma con altri (altisonanti) brand, anche tedeschi, che incrementano le vendite nel mondo (veramente in Cina!)...sarebbe anche peggio.
Però la gente lincia solo Fiat...chissà perchè:?
mi pare che le Case principali siano più o meno tutte sullo stesso piano, e lo stesso accada per le reti; con ovviamente incidenti di percorso che possono accadere a tutti.
poi, che ci siano persone afflitte da complesso di persecuzione, è un fatto triste ma non ci possiamo fare nulla
ucre ha scritto:sfido chiunque a non essere incazzato nero se l'auto acquistata con tanti sacrifici non è conforme alle nostre aspettative e non per colpa nostra.
è vero, se fosse stato così evidente come difetto se ne sarebbe accorto immediatamente, ma anche il concessionario dai... e inoltra almeno la pratica della richiesta in garanzia, oggigiorno ce ne sono a bizzeffe di cose nate male
io invece sono soddisfatto della mia auto fiat, ma devo ammettere che sono stato fortunato e intelligente allo stesso momento, vista l'incompetenza e la propensione alla famosa presa per il deretano dell'officina fiat, mi hanno visto al primo tagliando e mai più. e per una volta che mi si accese l'avaria motore per il filtro gasolio intasato mi hanno letteralmente preso da li, proprio li, trovando una scusa per non dire semplicemente: "non abbiamo avuto tempo di farlo".
il guaio non è nella fiat, sono gli uomini e in tutte le marche.
ad ogni modo, come ha detto arizona, l'idea della polizza cristalli (a me era inclusa al momento dell'acquisto nella polizza furto e incendio fatta in concessionaria), rompi il vetro e fattelo cambiare. visto che ti hanno preso per fesso, fai il fesso per davvero
o semplicemente passa da carglass et simila e chiedi, o fatti fare da loro una perizia scritta che dice che il parabrezza non è conforme. ad ogni modo facci sapere come va a finire e come ti muoverai
capnord ha scritto:Oggi ciò fatto caso e mi sono accorto che il parabrezza in effetti distorce l'immagine, ma lungo il perimetro del vetro, cioè la parte in prossimità
della guarnizione. Non sò se è questo a cui si riferisce il forumista. Ma imn quel punto non è fastidioso, tranne in sporadiche occasioni.
siamo in grado di capire che cosa e' una distorsione visiva,non facciamola piu lunga di quello che sembra su.prodigio1978 ha scritto:capnord ha scritto:Oggi ciò fatto caso e mi sono accorto che il parabrezza in effetti distorce l'immagine, ma lungo il perimetro del vetro, cioè la parte in prossimità
della guarnizione. Non sò se è questo a cui si riferisce il forumista. Ma imn quel punto non è fastidioso, tranne in sporadiche occasioni.
Il mio parabrezza distorce l'immagine all'altezza degli occhi. Se non sapete cos'é una distorsione visiva documentatevi. Bella figuraccia della concessionaria. Ho saputo oggi da carglass che la sostituzione del mio parabrezza costa appena 180 euro tutto compreso. Chi prende le difese di fiat o meglio della concessionaria é in mala fede. La mia auto potete venirla a guardare quando volete, il difetto si nota soprattutto con veicolo in movimento.
P.S. Circa il titolo allora mi correggo: L'ASSISTENZA FIAT MI HA DELUSO, NON COMPRERO' PIU' UN'AUTO FIAT. COSI DOVREBBE ANDARE MEGLIO. UN CLIENTE IN MENO.
prodigio1978 ha scritto:capnord ha scritto:Oggi ciò fatto caso e mi sono accorto che il parabrezza in effetti distorce l'immagine, ma lungo il perimetro del vetro, cioè la parte in prossimità
Il mio parabrezza distorce l'immagine all'altezza degli occhi. Se non sapete cos'é una distorsione visiva documentatevi. Bella figuraccia della concessionaria. Ho saputo oggi da carglass che la sostituzione del mio parabrezza costa appena 180 euro tutto compreso. Chi prende le difese di fiat o meglio della concessionaria é in mala fede. La mia auto potete venirla a guardare quando volete, il difetto si nota soprattutto con veicolo in movimento.
P.S. Circa il titolo allora mi correggo: L'ASSISTENZA FIAT MI HA DELUSO, NON COMPRERO' PIU' UN'AUTO FIAT. COSI DOVREBBE ANDARE MEGLIO. UN CLIENTE IN MENO.
yakanet ha scritto:prodigio1978 ha scritto:capnord ha scritto:Oggi ciò fatto caso e mi sono accorto che il parabrezza in effetti distorce l'immagine, ma lungo il perimetro del vetro, cioè la parte in prossimità
dimmi dove e quando che vengo a vederla se ti va...se mi accorgo del difetto in 5 minuti vuol dire che tu la macchina manco l'hai provata allora
senti, qui mi pare che il tuo problema non sia tanto sto vetro distorto quanto il fatto far saper di non compare Fiat e basta. Dillo chiaro e tondo e morta lí. Stai tirando in piedi un casotto ( ed un avvocato) per 180?.....prodigio1978 ha scritto:yakanet ha scritto:prodigio1978 ha scritto:capnord ha scritto:Oggi ciò fatto caso e mi sono accorto che il parabrezza in effetti distorce l'immagine, ma lungo il perimetro del vetro, cioè la parte in prossimità
dimmi dove e quando che vengo a vederla se ti va...se mi accorgo del difetto in 5 minuti vuol dire che tu la macchina manco l'hai provata allora
Infatti non me l'hanno fatta provare ma la responsabilità (come per legge) non è mai dell'acquirente a prescindere dalla prova vettura. Infatti se ne liberano le concessionarie quando ti fanno firmare i contratti con le clausole vessatorie. Già lo sanno di essere in difetto, quindi per favore non farmi la solfa che sono grande e vaccinato e non rigiriamo la frittata. L'auto deve uscire dalla concessionaria ESENTE DA VIZI. E punto.
cuorern - 54 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa